Konami pubblicherà Felix the Cat per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch il 28 marzo al prezzo di 24,99 euro.
Felix The Cat è un personaggio dei cartoni animati creato nel 1919 da Pat Sullivan e Otto Messmer durante l’epoca del cinema muto.
Giovane gatto nero antropomorfo con occhi bianchi, corpo nero e un sorriso gigante, è spesso considerato uno dei personaggi dei cartoni animati più conosciuti della storia del cinema.
Felix è stato il primo personaggio animale completamente realizzato nella storia dell’animazione cinematografica americana.
Dal suo debutto nel 1919, Felix the Cat è diventato un’icona della cultura pop. Attraverso il cinema, la televisione e i videogiochi, i fan sono rimasti affezionati allo spirito giocoso e fantasioso di Felix per quasi 105 anni.
Ora, le avventure a 8-bit di dell’iconico personaggio stanno tornando per essere scoperte da un nuovo pubblico e godute da generazioni di fan.
Indice
Konami riporta in vita il classico 8-bit Felix The Cat: in uscita a marzo su PS4, PS5 e Switch
Questa versione include sia il classico titolo per Nintendo Entertainment System che quello per Game Boy, uscito un anno dopo.
Grazie al Carbon Engine e all’aiuto della borsa magica dei trucchi di Felix, le nuove caratteristiche dei titoli, tra cui gli stati di salvataggio e altre correzioni alla qualità della vita, li portano nell’era moderna del gioco.
Guardate il nuovo trailer qui sotto.
Caratteristiche chiave, preorder ed edizione fisica Limited Run Games
- Due giochi in una release: Felix the Cat (Nintendo Entertainment System) e Felix the Cat (Game Boy)
- Salvataggio i progressi in ogni momento.
- Funzionalità Rewind.
Felix the Cat è in arrivo per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch il 28 marzo al prezzo di 24,99 euro.
I pre-ordini su PlayStation Store sono disponibili da ora, mentre quelli su Nintendo eShop saranno aperti in un secondo momento. I preordini dell’edizione fisica sono disponibili tramite Limited Run Games fino al 10 marzo.