Al Final Fantasy 14 Fan Festival in corso a Las Vegas, è stata annunciata un’informazione per il prezioso e ricco MMORPG. Square Enix ha finalmente annunciato ufficialmente la versione Xbox del gioco.
Indice
Phil Spencer felice per aver portato Final Fantasy 14 su console Microsoft
Final Fantasy 14 debutterà su Xbox Series X/S il prossimo anno, con una open beta che si terrà la prossima primavera. Il gioco beneficerà del caricamento rapido, su Xbox Series X giocheremo in risoluzione 4K e sarà una versione solo digitale.
Come riporta Eurogamer, urante il keynote, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer è apparso per annunciare la notizia insieme al game director Naoki Yoshida. “Vogliamo riunire la comunità Xbox e i vostri guerrieri della luce, in un modo sicuro, protetto, coinvolgente e, soprattutto, divertente” ha dichiarato Spencer.
Dal lancio del gioco nel 2013, il MMORPG è disponibile solo su PC e PlayStation. Secondo Yoshida, una delle maggiori richieste dei fan è stata quella di portare il gioco sulla piattaforma Xbox. Richiesta che ora è stata esaudita.
La situazione, però, è interessante perché Final Fantasy 14 vuole essere l’inizio di una grande collaborazione tra Microsoft e Square Enix.
Il CEO di Square Enix Takashi Kiryu ha dichiarato: “E a partire dall’annuncio odierno dell’uscita di Final Fantasy 14 nella primavera del 2024, abbiamo in programma di rendere i nostri giochi disponibili su Xbox quando possibile per i giocatori di tutto il mondo“.
Enjoyed being onstage with Yoshi-P and Kiryu-san to announce Final Fantasy XIV coming to Xbox. We’re thrilled that the Xbox community will join the Warriors of Light and we look forward to partnering closely with Square Enix on future games. pic.twitter.com/zq0ETkDFq1
— Phil Spencer (@XboxP3) July 28, 2023
Come possiamo vedere, il boss di Xbox non ha nascosto la sua soddisfazione: “E’ stato bello essere sul palco con Yoshi-P e Kiryu-san per annunciare l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox. Siamo entusiasti che la community Xbox si unisca ai guerrieri della luce e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Square Enix sui giochi futuri“.