Final Fantasy XVI: nessun DLC in programma, sarà un’esperienza integrale

Final Fantasy XVI: nessun DLC in programma, sarà un'esperienza integrale
Informazioni sul gioco

Final Fantasy XVI non avrà DLC. O almeno, al momento non sono programmati. Questo è quanto è emerso da un’intervista con Square Enix.

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI, ha rivelato che al momento non è in programma alcun DLC post-lancio per il gioco di ruolo di Square Enix.

In una nuova intervista rilasciata a Game Informer, il producer lo definisce un “gioco unico” contenente un’esperienza all’altezza del prezzo pieno. Yoshida vuole dare ai fan “una soddisfazione pari a quella che hanno pagato o anche di più“.

Final Fantasy XVI senza DLC? Sarebbe una rottura col passato della serie

Sebbene questo sia il piano al momento, Square Enix sembra almeno aperta all’idea di espandere la storia di Final Fantasy XVI attraverso espansioni o addirittura titoli spin-off. Infatti, guardando alla storia della serie, gli ultimi capitoli hanno sempre avuto DLC, espansioni o addirittura riedizioni come nel caso di Final Fantasy XV Royal Edition.

Yoshida ha dichiarato: “Non abbiamo idea se la gente si innamorerà di Valisthea e della storia di Clive e vorrà vedere di più del mondo e dei suoi personaggi. Quindi, anche se vogliamo sempre prendere in considerazione DLC o spinoff o quel tipo di cose in cui si può imparare di più sul gioco, prima vogliamo vedere se Valisthea e Clive sono davvero cose che i giocatori di tutto il mondo vogliono vedere di più e poi prendere questa decisione“.

I commenti del produttore si basano sull’idea che il gioco di ruolo sarà un’esperienza completa al momento del lancio, il 22 giugno 2023. Il team ritiene di avere un prodotto già pronto per il lancio ed è fiducioso nella sua versione finale. Per questo motivo, chi acquisterà l’esclusiva PS5 fisicamente dovrebbe avere il gioco completo proprio sul disco.

Final Fantasy XVI è in arrivo il 22 giugno 2023 su PlayStation 5. I preordini digitali della Standard Edition e della Deluxe Edition sono ora disponibili su PlayStation Store. Per conoscere tutte le edizioni e i bonus cliccate qui, mentre per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top