Final Fantasy XVI: La spada di Clive sarà esposta alla Torre di Londra

Final Fantasy XVI Spada di Clive Torre di Londra

La Torre di Londra ospiterà per un mese una replica dell’Invictus, la spada di Clive, protagonista di Final Fantasy XVI.

La mostra, che sarà aperta al pubblico, vedrà la spada esposta vicino ad autentiche armature indossate dai reali britannici. Ecco ciò che sappiamo.

La spada di Clive arriva alla Torre di Londra per celebrare Final Fantasy XVI

La mostra viene presentata con un trailer sul canale YouTube ufficiale di Final Fantasy. Diamogli insieme un’occhiata prima di parlarne.

Emma Mawdsley, custode delle Armerie della Torre, presenta l’evento dichiarando:

“È emozionante vedere che la storica arte dell’artigianato della spada continua a prosperare nello spazio dei videogiochi, e quale modo migliore di celebrarla se non esponendo questa spada esclusiva di Final Fantasy 16 accanto alla collezione di armi e armature della Royal Armouries?”

Non le si può dar torto. Final Fantasy XVI, come tanti altri capitoli della saga, racchiude forti ispirazioni del genere fantasy medievali e cavallereschi. Quest’ultimo capitolo in particolare, ha anche qualche piccola contaminazione direttamente dal Trono di Spade, come dichiara il produttore Naoki Yoshida.

La Mawdsley ha poi continuato:

“Siamo sempre alla ricerca di modi per coinvolgere nuovo pubblico con le nostre collezioni nei tre siti del Museo, quindi siamo molto entusiasti di dare il benvenuto ai fan del franchise e ai giocatori alle Royal Armouries nella Torre di Londra.”

La spada è stata creata dallo spadaccino Tod Todeschini, che spiega:

Square Enix mi ha sfidato a portare in vita la spada di Final Fantasy 16 trasportandola dal mondo digitale a quello reale. Quindi il primo e più grande compito è stato quello di capire come realizzarla nella realtà. Sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stata una spada ordinaria, e che sarebbe stata impegnativa sotto tutti i punti di vista, ma sono molto soddisfatto della spada finita e molto orgoglioso di saperla a disposizione degli appassionati, insieme alla collezione della Royal Armouries nella Torre di Londra.”

Final Fantasy XVI Spada di Clive Torre di Londra

L’ultimo capitolo di Final Fantasy uscirà su PlayStation 5 il 22 giugno come esclusiva temporale. Una demo giocabile del gioco è stata pubblicata sul PlayStation Store la scorsa settimana.

Tuttavia, prima dell’uscita ufficiale, alcune copie di Final Fantasy XVI sono arrivate nelle mani del pubblico. L’editore Square Enix ha dichiarato che sta monitorando i media pre-release e ha chiesto ai fan di non spoilerare la trama del gioco, o provvederà a far rimuovere video e foto non richieste.

Nel corso di un live steam pre-rilascio sabato, il team di sviluppo ha confermato che rilascerà una patch al day one per il gioco, nonostante in precedenza avesse dichiarato di non averne bisogno.

Per maggiori informazioni su Final Fantasy XVI, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di riepilogo sul sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top