Tra le saghe più amate della community PlayStation, Ratchet & Clank mancava da troppo tempo sugli scaffali. Finalmente, durante il Future of Gaming, è stato annunciato Ratchet & Clank: Rift Apart! Il nuovo capitolo, dallo stesso team creatore di Marvel’s Spider-Man, ha sicuramente rubato la scena nella prima parte della presentazione Sony.
Pronto a debuttare sulla next-gen, l’esclusiva PS5 ha mostrato mondi coloratissimi nei quali ci si sposta tramite portali dimensionali. Impressionante la velocità della macchina che riesce a caricare istantaneamente le varie dimensioni, sicuramente una mossa voluta per mettere in mostra la potenza dell’SSD proprietario. I portali saranno parte attiva del gameplay, si potranno infatti usare non solo per spostarsi tra i mondi ma anche da un punto all’altro del livello, per richiamare alleati o per spostarsi durante varie epoche.
L’adrenalina come sempre è ai massimi livelli, il numero di nemici a schermo elevato e personalmente mi ha sorpreso la distruttibilità degli scenari, non esiste un oggetto che resterà integro se colpito da un’arma. Alla fine si è visto arrivare un lombax dai colori chiari, la cui apparizione è al momento privo di spiegazione.
Al momento il gioco non ha una data di uscita, ma arriverà in esclusiva su PlayStation 5.
Articoli Correlati
Resident Evil Village in arrivo per PS5, Steam e Xbox Series X!
Lista dei doppiatori italiani di Sunset Overdrive
Ratchet & Clank Rift Apart PC in sconto su Instant Gaming a un prezzo imperdibile