Forspoken dice addio a Denuvo, Square Enix lo toglie dal gioco

Forspoken xbox
Informazioni sul gioco

Square Enix come riportato da DSOG ha annunciato la rimozione del sistema antipirateria Denuvo dalla versione PC di Forspoken, il gioco di ruolo d’azione sviluppato da Luminous Productions.

Forspoken entra a far parte dei giochi senza Denuvo

La verità è che questo movimento da parte dell’azienda giapponese non dovrebbe sorprenderci, dal momento che altri suoi titoli, come Valkyrie Elysium o Triangle Strategy, hanno debuttato su PC con questo software, sebbene sia stato rimosso mesi dopo la sua uscita.

Sebbene i motivi della rimozione del software dal gioco non siano stati rivelati, si ritiene che sia dovuto a un tentativo di aumentare le vendite del gioco per ammortizzare i costi elevati, i costi di sviluppo e profitto da vendite iniziali “poco brillanti”.

Come viene detto molte volte, Denuvo ha un impatto significativo sulle prestazioni dei videogiochi su PC, cosa che, se aggiungiamo una cattiva ottimizzazione, si traduce in un titolo con numerosi problemi tecnici che possono boicottare il divertimento e l’esperienza del giocatore.

Nel caso di Forspoken, il titolo è stato lanciato sul mercato con numerosi difetti, sebbene questi siano stati risolti tramite patch di aggiornamento. D’altronde, la rimozione completa del software potrebbe migliorare notevolmente le prestazioni del gioco nella sua versione Steam, quindi questa è una buona notizia per tutti coloro che lo possiedono su questa piattaforma.

Recentemente l’azienda dietro il sistema anti pirateria ha dichiarato che il suo software non è colpevole delle prestazioni problematiche dei giochi e si è detta disposta a provarlo.

Il gioco ha recentemente ottenuto anche un DLC In Tanta We Trust; si tratta di un prequel del gioco principale in cui la protagonista Frey viene lanciata indietro nel tempo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top