Nike ha annunciato un’imminente collaborazione con Fortnite, che ha da poco lanciato il capitolo 4 della stagione 3, e secondo quanto riferito offrirà ricompense speciali ai membri della sua nuova piattaforma NFT .Swoosh.
Se non sapete cosa sono gli NFT, vi invitiamo a recuperare sul sito il nostro articolo di approfondimento.
L’evento Fortnite X Nike Air Max promette di offrire “la caccia alla sneaker definitiva” quando verrà lanciato il 20 giugno, secondo i post sui social media del gigante dell’abbigliamento sportivo.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Fortnite e Nike: Cosa bolle in pentola?
Anche se l’evento non è ancora stato ufficializzato, il leaker HYPEX, specializzato nel Battle Royal di Epic Games, sostiene che la collaborazione offrirà una “esperienza immersiva e prima nel suo genere a tema Air Max” realizzata da Nike in Unreal Editor.
Here is the embedded tweet:
Come possiamo leggere dal Tweet:
“La collaborazione Airphoria includerà skin, cosmetici e ricompense speciali progettate da Nike per i membri di .Swoosh. Secondo il direttore creativo di Nike, conterrà anche una ‘esperienza a tema Air Max immersiva e unica nel suo genere’ realizzata in UEFN da Nike.”
Here is the embedded tweet:
.Swoosh è stato lanciato in versione beta chiusa nel novembre 2022. Nike lo definisce:
“Una piattaforma abilitata al web3 che promuove gli atleti e serve il futuro dello sport creando una nuova comunità ed esperienza digitale inclusiva e una casa per le creazioni virtuali Nike.”
La prima collezione di sneaker NFT è stata lanciata a maggio e ha superato il milione di dollari di vendite.
All’inizio del mese, la multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi ha annunciato di aver stretto un accordo con Electronic Arts che prevede l’integrazione delle “creazioni virtuali” dello Swoosh nei futuri giochi di EA Sports, dichiarando:
“La nuova partnership di Nike con EA Sports mira a creare nuove esperienze coinvolgenti e a sbloccare nuovi livelli di personalizzazione all’interno dell’ecosistema EA Sports. Nei futuri titoli EA Sports, EA Sports e Nike hanno in programma di rendere disponibili alcune creazioni virtuali .Swoosh che consentiranno ai membri e ai giocatori nuove e uniche opportunità di espressione e creatività attraverso lo sport e lo stile.”
In una dichiarazione rilasciata a IGN, EA ha affermato che non intende offrire NFT come parte dell’accordo.
“EA Sports non offrirà NFT“, ha dichiarato un portavoce. “Stiamo collaborando con Nike per valutare come portare i loro esclusivi oggetti digitali .Swoosh nelle future esperienze di EA Sports con un’utilità unica per i giocatori”.