Non è ancora il momento di conoscere la versione completa di Forza Motorsport, ma come promesso, Microsoft ci ha consentito di dare uno sguardo all’inizio del gioco, con un video gameplay che ha mostrato bene cosa offrirà effettivamente ai giocatori quest’anno.
Indice
Il video gameplay di Forza Motorsport che mostra le prime gare
Nel gioco, sebbene gli sviluppatori possano ancora una volta fornire una simulazione incredibile, solo poche modifiche al menu bastano per adattare il gameplay anche ai giocatori meno esperti.
All’inizio del gioco, saremo in grado di scegliere il livello di difficoltà dei drivatar, tenendo presente che meglio si affrontano le curve e si controllano le auto, maggiore è il bonus in valuta che viene fornito al giocatore.
Nel menu abbiamo anche la possibilità di selezionare un bonus e se decidiamo di simulare completamente i danni, l’usura del carburante e degli pneumatici e inoltre di disattivare l’opzione di riavvolgimento della gara, riceviamo un ulteriore +10% di valuta.
Un sistema semplice ci permette di adattare il gioco alle nostre esigenze fin dall’inizio, ma in realtà questa è solo una piccola parte delle opzioni presenti.
Forza Motorsport si apre a un numero enorme di giocatori, perché gli sviluppatori hanno creato un sistema di assistenza molto ampio, in modo che le gare siano accessibili a tutti.
Come detto, questi 17 minuti di gameplay ci mostrano le prime gare che i giocatori potranno fare. Inoltre, il nuovo video evidenzia anche le funzionalità più avanzate, come il ray-tracing, che sarà sempre attivo, e la nuova fisica.
Vi ricordiamo che Forza Motorsport sarà disponibile su PC e Xbox Series X/S a partire dal 10 ottobre. Per quanto riguarda la versione PC, a questo link potete dare uno sguardo ai requisiti minimi e consigliati.
Il gioco, come riferito da Turn 10 richiederà una costante connessione ad internet e al lancio non avrà split-screen e altre feature storiche.