Forza Motorsport: connessione internet costante per i progressi, nuovo gameplay e dettagli sulla career mode

Forza Motorsport: connessione internet costante per i progressi, nuovo gameplay
Informazioni sul gioco

Una notizia di quelle che non ci piacciono: Forza Motorsport richiederà una connessione internet costante per registrare i progressi, di qualsiasi natura.

Forza Motorsport si preannuncia un racing simulativo pazzesco, che  conterrà oltre 500 auto reali al lancio. Inoltre, il gioco conterrà più di 800 potenziamenti unici e modifiche personalizzate.

Non solo, ma il gioco inizierà con 20 ambientazioni caratterizzate da diversi tracciati che i giocatori potranno padroneggiare.

Turn10 Studios è riuscita a riprodurre dettagli 10 volte più realistici, tra cui vegetazione e vegetazione altamente dettagliata. Inoltre, questo nuovo Forza Motorsport includerà decine di migliaia di spettatori 3D completamente animati.

Tuttavia, oggi è arrivata una notizia che non ci ha fatto esattamente saltare dalla sedia per la gioia: la necessità di una connessione a internet costante per registrare i progressi.

Forza Motorsport: connessione internet costante per i progressi – video career mode

Mentre il gioco libero sarà disponibile offline, la progressione in qualsiasi modalità dovrà essere memorizzata sui server di Forza, ha rivelato il direttore creativo di Forza Motorsport Chris Esaki nell’ultimo aggiornamento di Forza Monthly, come riportato da Resetera.

Il gioco è stato progettato per adattarsi facilmente e aggiungere contenuti nel tempo“, ha spiegato Esaki alla domanda sui requisiti online.

L’obiettivo è quello di garantire un’esperienza equa e sicura ovunque nel gioco. Quindi ogni progressione nel gioco sarà memorizzata sui nostri server per supportare l’integrità dell’esperienza di gioco complessiva“.

Ci sono opzioni per giocare offline“, ha aggiunto Esaki. “Quindi cose come il gioco libero sono sempre disponibili, ma qualsiasi progressione richiede una connessione online“.

Sebbene la progressione lato server abbia senso per lo stile di simulazione più serio a cui punta Forza Motorsport, alcuni fan hanno espresso disappunto per l’annuncio.

Gli utenti di Resetera hanno ipotizzato che il gioco potrebbe divenire ingiocabile in futuro, una volta che lo sviluppatore avrà chiuso i server in favore di titoli più recenti, o alternativamente, Forza Motorsport verrà successivamente patchato per supportare la modalità carriera offline.

Ecco un video della Career Mode, con gli sviluppatori che ci parlano deell’AI dei piloti:

Di certo, non è una buona premessa. Sappiamo tutti cosa è successo quando nel 2013 Microsoft annunciò che la Xbox One avrebbe richiesto una connessione a internet costante.

Forza Motorsport: 6 minuti di gameplay tratti da una demo

Molti appassionati di corse sono rimasti delusi dal trailer Xbox Showcase di Forza Motorsport. Il trailer non presentava alcuna sequenza di gioco, cosa che ha lasciato perplessi molti fan di Forza. Per fortuna, però, ora abbiamo un video che mostra sei minuti di gameplay vero e proprio.

Come Turn10 ha sottolineato, questo gameplay proviene da una build pre-release e non rappresenta la qualità del gioco finale. Il gioco girava inoltre su Xbox Series X, il che significa che non aveva effetti di illuminazione globale ray-traced.

Gameplay tratto dalla demo di Forza Motorsport su Xbox Series X a 4K 60FPS

Forza Motorsport uscirà il 10 ottobre su Xbox Series X/S, Windows 10, Steam e Game Pass.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top