Foundry è un mix tra Factorio e Satisfactory pubblicato da Paradox Interactive – demo in arrivo su Steam Next Fest

Foundry Factorio Satisfactory Paradox
Informazioni sul gioco

Paradox ha annunciato la pubblicazione di Foundry, titolo sviluppato da Channel 3 Entertainment.

Si tratta di un simulatore di gestione di una fabbrica in prima persona ambientato in un mondo “infinito”. Se siete interessati ci sono buone notizie perché in concomitanza con lo Steam Next Fest sarà disponibile anche una versione di prova.

Indice

Che cos’è Foundry?

Pubblicato da Paradox Interactive e sviluppato dal nuovo studio Channel 3 Entertainment, Foundry vi catapulta in un mondo infinito generato proceduralmente e vi incarica di costruire una fabbrica molto grande.

È un gioco in voxel e Channel 3 si vanta del fatto che ogni blocco può essere distrutto o sostituito con edifici o nuovo terreno, in modo da poter terraformare il luogo e coprirlo con l’industria.

L’avvio di un nuovo gioco genererà un mondo completamente nuovo contenente diversi biomi, come giungle e montagne.

Potrete costruire anche all’interno di dette montagne, creando fabbriche e miniere sotterranee. Presumibilmente biomi diversi porteranno a sfide logistiche diverse, ma Channel 3 deve ancora rivelare i dettagli.

La prospettiva in prima persona richiama alla mente l’eccellente Satisfactory, ma Factorio ovviamente rimane la pietra di paragone di questo sottogenere. Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Ovviamente nel gioco dovrete scavare per raccogliere risorse, che a loro volta potranno essere trasformate in macchine ed edifici, fino a riempire il mondo di tubi e nastri trasportatori, automatizzando il vostro colosso industriale.

Anche gli amici possono dare una mano in questa impresa di dimensioni gigantesche e, sebbene Channel 3 affermi che il multiplayer è meglio limitato a 2-4 giocatori, al momento non ci sono limiti per i giocatori.

Se siete curiosi di volerlo provare allora vi ricordiamo che la demo di Foundry sarà disponibile dal 9 ottobre su Steam.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top