Si è da poco concluso il Future of Play 2023, nuovo evento estivo che ci ha mostrato diversi giochi interessanti. Dopo aver assistito al Tribeca Games Spotlight e all’Access-Ability Summer Showcase, vi proponiamo i titoli annunciati in questo nuovo evento.
Vediamo quali sono nel dettaglio. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia per tutti gli innumerevoli annunci di questo splendido periodo dedicato al mondo videoludico!
Indice
Future of Play 2023: tutti i giochi mostrati nello showcase
Yasuke: A Lost Descendant
Tra i titoli più interessanti troviamo questo gioco d’azione che ha come protagonista un samurai. Se dovesse sembrarvi familiare, sappiate che il gioco si ispira proprio alla storia di Yasuke!
Atomic Picnic
Gli amanti dei giochi in stile anime non potranno rinunciare a questa chicca. Qui sono presenti combattimenti frenetici da poter sperimentare con la modalità Co-op (fino a quattro giocatori).
Cavern of Dreams
I nostalgici ameranno follemente questo gioco che strizza fortemente l’occhio ai titoli come Croc e Spyro. Aspettatevi quindi avventure rilassanti ma ricche di coinvolgimento. Uscirà ufficialmente il 19 ottobre 2023.
Ritual Night
Personaggi simili a fagioli dovranno svolgere dei compiti in un’ambientazione piuttosto particolare. Successivamente verrà evocato Cthulhu (ha davvero bisogno di presentazioni?), ma attenzione: i giocatori potranno interrompersi a vicenda e dare vita a eventi esilaranti.
Arctic Awakening
Ambientato in periodo post-apocalittico, dovrete esplorare il mondo accompagnati da un piccolo robot. Potrebbe essere l’occasione perfetta per tuffarsi in una nuova avventura ricca di emozioni…
REKA
In questo gioco la protagonista è una strega al servizio di Baba Yaga. Potrete esplorare il mondo con i suoi paesaggi caratteristici. Tuttavia, per farlo, dovrete aspettare fino al 2024.
Love Shore
Sopravvivere e trovare l’amore: questi sono i presupposti di Love Shore. Vestirete i panni di Sam o Farah e metterete alla prova le vostre abilità per sopravvivere e costuire relazioni durature.
Demon Spore
Si tratta di un gioco d’avventura piuttosto inquietante, caratterizzato da bestie minacciose e pericoli in grado di far venire la pelle d’oca.
Psychroma
Amate la pixel art? Questo gioco potrebbe essere perfetto per voi. Anche in questo caso il comparto narrativo è ricco di adrenalina ed emozioni contrastanti. Il titolo uscirà a febbraio del 2024.
Solarpunk
Si tratta di un gioco di sopravvivenza in cui potrete viaggiare da soli o con i vostri amici. La campagna Kickstarter è attualmente attiva.
Wildmender
Viaggiate nel deserto e scoprite nuove meraviglie. Potrete provare la demo in occasione dello Steam Next Fest.
Bombing!! 2: A Graffiti Paradise
Il gioco ha finalmente una data di uscita, ovvero il 27 giugno 2023 su PC.
In Stars and Time
Il protagonista, Siffrin, si ritrova bloccato in un loop temporale a dir poco tragico. Preparatevi a battaglie a turni e a un sistema interattivo tanto classico quanto coinvolgente.
Hermit and Pig
In questo gioco vi ritroverete da soli con il vostro fidato maiale da tartufo. Esplorate le foreste e tuffatevi in nuove avventure, ovviamente non senza pericoli!
Lets! Revolution!
Gli amanti dei puzzle potranno utilizzare diverse abilità per affrontare i vari livelli. Il gioco uscirà il 19 luglio 2023.
Space Chef
Il protagonista è uno chef che lavora in un futuro fantascientifico. Qui dovrete esplorare i vari pianeti per trovare ingredienti rari e unici nel loro genere!
Gli altri giochi annunciati al Future of Play 2023
Gli altri giochi annunciati durante il Future of Play 2023 sono:
- Word Factori
- Gourdlets
- Angeline Era
- Airborne Empire
- The Wandering Village
- Aloft
- Sushi Ben (VR)
- The Brew Barons
- VIDEOVERSE
- Escape from Mystwood Mansion
- Ascend
- Shashingo: Learn Japanese With Photography
- Communite: Build Together
- Bugaboo Pocket
- Grimfield Mystery
- TOUCHSTARVED
- Slopecrashers