Game Freak, la software house giapponese conosciuta principalmente per aver creato la serie di videogiochi di ruolo Pokémon, ha condiviso ai CEDEC Awards le Concept Art di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Diamogli un’occhiata insieme.
Indice
Game Freak e le Concept Art di Scarlatto e Violetto
Nonostante l’ultimo gioco della serie principale Pokémon non abbia brillato per qualità, è comunque entrato nella storia come gioco della serie più venduto nel breve termine – ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute in soli tre giorni e superato 20 milioni in poche settimane.
Per far partecipi i fan del lavoro svolto per la creazione dei giochi Pokémon di nona generazione, lo studio di sviluppo di Scarlatto e Violetto ha mostrato ai partecipanti al panel dei CEDEC Awards, in Giappone, concept art e immagini di gioco che hanno cercato di implementare nei due recenti giochi.
L’azienda giapponese ha cercato di implementare un’idea che ha definito “reale e deformata“. Ciò significa che lo sfondo e l’ambiente del gioco avrebbero assunto un approccio più realistico, mentre i Pokémon e i vari PNG avrebbero avuto un aspetto più stilizzato.
In questo articolo potete dare un’occhiata ad alcune delle immagini del gioco, condivise dal sito Game.Watch.
Per chi non li conoscesse, CEDEC Awards è un evento che celebra i videogiochi e gli sviluppatori di giochi, che si tiene in Giappone, e assegna premi dal 2008.
Sul sito ufficiale si presentano così:
I CEDEC Awards si concentrano sulla tecnologia che ha dato un contributo eccezionale al progresso dello sviluppo dell’intrattenimento digitale, sui libri e sugli articoli web di livello analogo relativi allo sviluppo di giochi, e celebrano e premiano gli sviluppatori per i loro risultati in termini di tecnologia e di diffusione delle informazioni. L’obiettivo è promuovere ed educare il pubblico alla tecnologia di sviluppo e allo sviluppo del settore.