Pokémon Scarlatto e Violetto: Vendite oltre 20 milioni di unità

Pokémon Scarlatto e Violetto vendite

Pokémon Scarlatto e Violetto continuano a essere i giochi più discussi del brand videoludico più redditizio al mondo, ma anche quelli con le vendite più alte nel minor tempo possibile.

Secondo gli ultimi dati di vendita, i due giochi di nona generazione stanno risalendo la classifica anche tra i titoli più venduti del marchio Pokémon!

Pokémon Scarlatto e Violetto: Vendite alle stelle!

Secondo il rapporto finanziario dell’azienda nipponica, possiamo vedere che i giochi hanno venduto circa 20,61 milioni di unità in tutto il mondo! Un risultato unico, considerando l’uscita di pochi mesi fa.

Bisogna tra l’altro anche tenere presente che i titoli Pokémon Scarlatto e Violetto siano usciti il 18 novembre dello scorso anno e il rapporto includa solo i dati fino al 31 dicembre. Ciò significa che la cifra di 20 milioni è stata raggiunta in sole sei settimane.

Nella relazione finanziaria ufficiale, il rilascio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono descritti come:

L’avvio più rapido di qualsiasi titolo per una piattaforma di videogiochi dedicata Nintendo.

Secondo l’elenco dei titoli più venduti di Nintendo, il recente gioco sui mostriciattoli tascabili si trova ora al settimo posto in classifica, solo un posto dietro Super Mario Odyssey e due posizioni dietro il predecessore principale della serie, Pokémon Spada e Scudo. Ma scala le classifiche tra i giochi simili.

Attraverso un post Twitter di Joe Merrick, Webmaster del sito Serebii.net ci viene fornita una classifica di vendita tra i titoli Pokémon. La scalata dei giochi di nona generazione è davvero impressionante pur facendo una media di 10,305 milioni a gioco singolo tra Scarlatto e Violetto. Anche Nintendo Switch ottiene ottimi risultati nelle vendite. Trovate tutti gli altri dati relativi a Nintendo Switch e relativi giochi nel nostro articolo riassuntivo.

Nintendo si è già dimostrata interessata a non abbandonare il brand al caso, lavorando assiduamente per migliorare la qualità tecnica del gioco e offrendo nuovi aggiornamenti costanti per offrire ai videogiocatori costanti novità. Basta vedere i nuovi Tera Raid annunciati per febbraio. Il desiderio di offrire ai fan un gioco Pokémon degno di questo nome è stata espressa da poco dal Direttore Generale di Nintendo of Canada che si è scusato per la qualità tecnica degli ultimi due titoli.

Attenderemo curiosi le novità per sapere quale futuro attende Pokémon Scarlatto e Violetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top