Assassin’s Creed: in arrivo la serie Netflix!

Assassin's Creed
Informazioni sul gioco

In quest’ultimo periodo sembra che gli adattamenti videoludici su celluloide e in forma di serie TV stiano vivendo un rinnovato interesse da parte del pubblico, e l’Assassin’s Creed di cui vi parliamo oggi è solo l’ultimo in ordine di tempo (pensiamo al recente anime di Dragon’s Dogma, la prossima serie di The Last of Us, il film Monster Hunter). Vediamo i dettagli emersi finora.

Intanto ecco un teaser molto semplice e brevissimo che si limita ad annunciare il progetto, unendo il classico logo della saga di videogiochi iniziata nel 2007 grazie a Ubisoft e Ubisoft Montréal con la “N” di Neftlix, che si occuperà di finanziare il progetto.
Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft avranno il ruolo di produttori esecutivi di questo adattamento. E proprio Altman ha parlato del progetto (come riportato da Gematsu), dichiarando quanto segue in merito ad Assassin’s Creed.

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno aiutato a rendere il franchise di Assassin’s Creed qualcosa di iconico.
Siamo emozionati all’idea di creare uno show di Assassin’s Creed insieme a Netflix, e guardiamo al futuro per sviluppare la prossima saga nell’universo della serie.

Assassin's Creed

Oltre alle parole di Jason Altman, ci sono anche quelle di Peter Friedlander, vicepresidente preposto allo sviluppo delle serie originali su Netflix.

Non vediamo l’ora di collaborare con Ubisoft e portare alla vita la narrazione stratificata per cui Assassin’s Creed è amato.
Dai suoi stupefacenti mondi storici al suo enorme appeal globale come uno dei franchise di videogiochi più remunerativi di sempre, siamo estremamente impegnati a creare con attenzione un intrattenimento grandioso ed epico basato su questa particolare IP, e a fornire a tutti i fan e ai membri del nostro servizio in tutto il mondo di fare un tuffo mozzafiato in questo universo.

Non è dato sapere quando ci saranno fornite nuove informazioni sulla serie, ma di sicuro non smetteremo presto di parlare del franchise videoludico della Setta degli Assassini.
Mancano infatti pochissimi giorni al prossimo capitolo della serie, Assassin’s Creed: Valhalla, in arrivo il 10 novembre e incentrato sul Medioevo del Nordeuropa e sulle comunità di vichinghi di quella regione.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top