La versione PC di Death Stranding è appena stata confermata dall’account Twitter ufficiale di Kojima Productions. Non è stata specificata una data di pubblicazione precisa, ma nel tweet, che riportiamo in basso, è possibile leggere la finestra di lancio, fissata per l’anno prossimo, ad inizio estate 2020.
I sospetti per questo annuncio erano già presenti, in quanto la casa di produzione di Kojima è indipendente da Sony e sulla copertina delle copie fisiche del gioco non appaia la frase “Esclusiva PlayStation 4”.
Sebbene Kojima Productions e Sony abbiano collaborato strettamente per lo sviluppo e la pubblicazione del titolo e sia la proprietà della nuova IP che il motore grafico Decima Engine appartengano al colosso giapponese, le due parti sono giunte ad un accordo per la pubblicazione anche su un’altra piattaforma, anche se non sono ancora noti dettagli a riguardo. Tuttavia potrebbero arrivare delucidazioni da nuove dichiarazioni attese il 30 ottobre alla Paris Games Week dallo stesso Kojima.
Ricordiamo che invece il titolo è previsto su PS4 per l’8 novembre 2019 come da programma.
Thanks to all of you who have been supporting #DEATHSTRANDING!
DEATH STRANDING release on PS4 is November 8, 2019!!
Furthermore, KOJIMA PRODUCTIONS is happy to announce that DEATH STRANDING will be coming to PC in early summer of 2020!!#kojimaproductions #deathstrandingpc pic.twitter.com/Sk4clWWY1X— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 28 ottobre 2019