Negli ultimi giorni e durante la Gamescom 2019, l’evento di riferimento per i videogiochi e l’intrattenimento, Google ha rivelato nuovi titoli in arrivo sulla futura piattaforma Google Stadia.
Indice
I nuovi giochi in arrivo
Con una diretta Connect di circa 40 minuti sul canale YouTube, sono stati rivelati alcuni importanti giochi in arrivo sulla console di Mountain View. Partiamo dall’annuncio più importante, ovvero Cyberpunk 2077, l’attesissimo nuovo titolo (in uscita il 16 aprile 2020) realizzato dai ragazzi di CD Projeckt RED, e su cui è grande l’attenzione dei gamer. Con questo annuncio Google ha voluto dimostrare che tante software house di spessore sono attratte dal nuovo modello di business rappresentato dalla console in streaming. Oltre a Cyberpunk 2077 c’è stato spazio per il DLC di Destiny 2: Shadowkeep, disponibile da ottobre su console e computer, sarà il primo gioco gratuito di Google Stadia. Un titolo che potrebbe incentivare gli utenti a sottoscrivere l’account Premium.
Tra i numerosi titoli annunciati troviamo Darksiders Genesis, gioco d’azione in co-op ambientato in un mondo fantastico dove dovremo sconfiggere un nemico dai poteri speciali. Annunciata l’esclusiva Orcs Must Die! 3, titolo che potremo giocare solo su Google Stadia. Altro annuncio importante riguarda Mortal Kombat 11: il picchiaduro sarà presente fin dall’inizio nella lista dei giochi acquistabili. Ad accompagnarlo ci saranno Superhot, Destroy All Human, Farming Simulator 19 Platinum Edition, Samurai Showdown, Doom Eternal (in uscita il 22 novembre), The Elder Scrolls Online e Watch Dogs Legion, titolo che uscirà il 6 marzo 2020 e prodotto dalla Ubisoft. Una carrellata di titoli molto interessanti che denota l’impegno profuso da Google in questi mesi per lanciare nel migliore dei modi la sua console.