Il gameplay di Creatures of Ava si è mostrato al Guerrilla Collective 2024, evento che ha mostrato una carrellata di giochi molto interessanti. Già annunciato in precedenza, il titolo di Inverge Studios e 11 bit studios si è sbottonato per quanto riguarda storia e gameplay.
Nel frattempo, vi invitiamo a recuperare il nostro recap completo dove troverete tutti gli annunci di ieri sera.
Indice
Storia e gameplay di Creatures of Ava: un pianeta da salvare
La protagonista di questa storia è Vic, un’esploratrice che deve salvare il pianeta Ava. Questo pianeta è stato colpito da una grave infezione che ha reso gli animali molto più aggressivi, sebbene in realtà non lo siano.
Vic dovrà quindi trovare un modo per salvare il pianeta e rendere nuovamente docili le creature. Potrete addomesticare oltre venti creature selvatiche tramite un flauto, ma potrete anche scoprire le tradizioni e i costumi dei naam, ovvero gli abitanti di Ava.
Si tratta quindi di un gioco decisamente particolare, pieno di colori vibranti e ambientazioni suggestive. Se amate l’esplorazione e qualche piccolo puzzle, non potete perdervi questa chicca.
Per ora non abbiamo molte informazioni sulla sua uscita, che dovrebbe essere prevista per il 2024. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori aggiornamenti in merito.
Articoli Correlati
Il DLC di Assassin’s Creed Shadows “Claws of Awaji” ha una data di uscita con il New Game Plus
Pokémon Presents di luglio 2025: tutti gli annunci
Il gameplay di EA Sports FC 26 si mostra nel primo trailer insieme ai calciatori di copertina