Dopo alcune indiscrezioni comparse su internet i giorni scorsi, ora arriva l’ufficialità. God of War Ragnarok su PC è realtà e durante lo State of Play di stanotte è stata annunciata la sua data di uscita.
La versione PC avrà una serie di opzioni grafiche che consentiranno ai giocatori di vivere al meglio la continuazione della storia di Kratos e figlio.
Indice
God of War Ragnarok PC – data di uscita e dettagli
La data di uscita di God of War Ragnarok PC è fissata per il 19 settembre 2024. L’appuntamento per i giocatori è tra qualche mese.
Oltre ad includere il DLC Valhalla, pubblicato gratuitamente alla fine del 2023 su console PlayStation, la versione PC di Ragnarok avrà un frame rate sbloccato e la compatibilità con NVIDIA DLSS 3.7, AMD FSR 3.1 e Intel XeSS 1.3.
Ragnarok arriva su PC solo due anni dopo la sua uscita su PS5; sembra quindi essere un intervallo più breve rispetto ai tre anni aspettati da Sony per lanciare il porting di altri giochi PC.
Come riportato sul sito PlayStation Blog, il gioco su PC richiederà comunque un account PSN, il che è bizzarro, dato che si tratta di un titolo per giocatore singolo.
Gli account PSN per giochi PC sono stati oggetto di dibattito nei giorni passati. Lo studio di sviluppo di Helldivers 2 ad esempio ha dovuto cambiare rotta dopo aver annunciato l’obbligatorietà di creare un account PlayStation Network per poter continuare a giocare. Ricordiamo che in alcuni paesi questo sistema non è presente.
In seguito al malcontento dei giocatori, anche Sucker Punch ha dovuto chiarire che la parte single player di Ghost of Tsushima su PC non richiederà un account PSN.
Non ci resta che aspettare per vedere se Sony cambierà idea anche in questo caso.
Allo State of Play c’è stato spazio anche per altri giochi tra cui Silent Hill 2 Remake di cui sappiamo ora la data di uscita, Concord, Astro Bot e Monster Hunter Wilds.