Lo State of Play di questa notte si è concluso con una doppietta di tutto rispetto a tema God of War, la saga action adventure di Santa Monica Studio che vede il guerriero uccisore di dei Kratos come protagonista.
Sono due gli annunci di rilievo: il remake della trilogia originale ed un un nuovo capitolo 2D che esplora le origini del leggendario guerriero. Potete preordinare o acquistare entrambi i giochi sullo store di PlayStation, anche grazie ad una Gift Card in sconto su Instant Gaming.
Indice
God of War Trilogy Remake
L’annuncio del rifacimento dei tre capitoli principali rispettivamente del 2005, 2007 e 2010 arriva con una certa sorpresa, visto il rilancio della serie dal 2018 con la saga nordica e l’introduzione del figlio Atreus.
Quello che abbiamo potuto vedere è stato solamente un brevissimo teaser con l’animazione che compone il logo della futura uscita che riprende la mitologia greca, seguita da un intervento del doppiatore ufficiale del protagonista della serie, Terrence C. Carson, che tornerà al lavoro sul gioco.
Nessun dettaglio su GOW Remake, nessuna finestra di uscita e men che meno sezioni di gameplay, bisogna attendere ancora per avere ulteriori sviluppi per il ritorno del Fantasma di Sparta.: i lavori di produzione sono infatti ancora nelle fasi iniziali e probabilmente ci vorranno anni.
Nel frattempo però è arrivata un’altra sorpresa.
God of War Sons of Sparta
Decisamente più succoso l’annuncio, o meglio, lo shadow drop del nuovo gioco Sons of Sparta, che permette di giocare nei panni di un giovane Kratos nel pieno del suo allenamento spartano.
Il videogioco è sviluppato da Mega Cat Studios, con la collaborazione di Santa Monica: si presenta come un action 2D a piattaforme ed è già disponibile da questo momento. Si tratta di uno stile inusuale per una serie fatta di azione 3D e combattimenti epici, ma la storia è canonica e permetterà di conoscere meglio il leggendario guerriero.
Insieme a Kratos, è presenta anche il fratello Deimos, anch’egli impegnato nel duro addestramento dell’Agoge spartana e molte delle ambientazioni sono dunque inedite.
Sono presenti due edizioni del gioco, che vi consigliamo di acquistare tramite Gift Card in sconto per risparmiare:
- Standard Edition a 29,99€, contenente il gioco base
- Deluxe Edition a 39,99€, contenente anche l’artbook digitale e diversi elementi in-game

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Annunciato il controller di God of War: caratteristiche, prezzo, preordini e data di uscita
Tutte le nomination dei Golden Joystick Awards 2024
Ready at Dawn ha chiuso: era lo sviluppatore di The Order 1886 e vari God of War per PS3 e PSP


Annunciato il controller di God of War: caratteristiche, prezzo, preordini e data di uscita
Tutte le nomination dei Golden Joystick Awards 2024
Ready at Dawn ha chiuso: era lo sviluppatore di The Order 1886 e vari God of War per PS3 e PSP