Gran Turismo 7 aggiunge il supporto VR e l’IA Sophy nell’ultima patch

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 viene aggiornata con una grande patch che porta con se succose novità ai giocatori.

Questa includerà l’aggiunta di un supporto VR per il PlayStation VR 2, ovvero il visore per realtà virtuale ideato per la console PlayStation 5 e sviluppato da Sony Interactive Entertainment rilasciato il 22 febbraio 2023. Se non sapete di che stiamo parlando, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo col video unboxing del prodotto.

In questa patch però è inclusa anche un’altra interessante chicca, oltre a nuove piste e auto. Ecco cosa sappiamo.

Il supporto VR e l’arrivo della IA Sophy per Gran Turismo 7

La grande novità di questa patch, disponibile per il download con la nomenclatura 1.29, è l’arrivo della IA Sophy, ampiamente propagandata su cui si è lavorato per oltre un anno.

Ma partiamo per gradi, parlando delle aggiunte del VR.

Gran Turismo e il VR

Grazie all’arrivo del VR l’esperienza di guida virtuale raggiunge vette incredibili anche su PlayStation 5!

Il 3D permetterà al giocatore di percepire meglio la profondità, fondamentale sia in curva che nel regolare le staccate, evitando così bruschi tamponamenti con le altre autovetture.

La libertà di girare il capo fornisce un chiaro vantaggio permettendo al giocatore di capire sempre dove si trovano i suoi avversari, accompagnando inoltre con lo sguardo le curve esattamente come si fa sulle piste reali. Questo permette di anticiparne strategicamente entrata e uscita aiutandovi a guidare meglio.

Ma anche i vostri rivali saranno più realistici, grazie alla nuova IA.

IA SOPHY

La versione 1.29 di Gran Turismo 7 introduce la prima implementazione della IA Sophy. Questa funzione però non rimarrà per sempre nel gioco e la si potrebbe considerare una versione beta pubblica che terminerà alla fine del mese di marzo.

Sarà possibile testare questo prodigio tecnico nella modalità Race Together in cui potrete cimentarvi in quattro diverse gare, ciascuna con quattro livelli di difficoltà.

Sophy non è un’IA molto propensa a commettere errori, per questo la scelta della difficoltà non modificherà il suo comportamento durante la gara e andrà semplicemente a cambiare le vetture contro le quali gareggiare.

Gran Turismo 7 Sophy

A livello facile, si affronteranno modelli di auto molto meno potenti (calcolando i PP di ogni veicolo) rispetto quella utilizzata dal giocatore, mentre a livello difficile troverete automobili di pari livello.

L’ultima difficoltà è quella più interessante. Invece di gareggiare contro quattro IA, la vostra avversaria sarà soltanto una, tanto brava e reattiva che viene presentata come un vero pilota d’alta classifica.

Nuovi circuiti

Le novità non sono finite qui.

La serie dà il benvenuto a una versione modernizzata di un circuito originale in questo aggiornamento.

La Grand Valley Highway 1 è una modernizzazione della Grand Valley Speedway in quanto sembra essere presente sulla costa della California.

Nuove auto

Ci sono cinque nuove auto che sono di una varietà estrema.

Gran Turismo 7 Patch 1.29

Farà il suo debutto una Citroen DS 21 Pallas del 1970 e un’auto più vintage: la Honda RA272. Questa vettura ha corso in F1 per una sola stagione nel 1965, ma è solo uno dei modelli che la Honda ha lanciato in F1 negli anni ’60.

Debutta anche una nuova vettura Vision Gran Turismo con Italdesign Exeneo, che vedremo sia in versione stradale che fuoristrada.

Infine, un’altra Porsche si unisce al parco auto disponibile, la 911 Carrera RS del 1973.

Sebbene queste auto e il circuito siano gratuiti nell’aggiornamento, le auto dovranno essere acquistate nel gioco con valuta. Potete vedere i dettagli sul sito ufficiale  per maggiori informazioni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top