Take-Two Interactive ha fornito un’altra indicazione sul fatto che GTA 6 dovrebbe essere lanciato entro i prossimi 20 mesi.
Questa piccola panoramica sui piani a breve termine dell’azienda è arrivata come parte della sua ultima conference call che ha visto anche Take-Two difendere il prezzo del porting di Red Dead Redemption per Switch.
Indice
Un piccolo indizio sul tanto atteso GTA 6
Come riportato da VGC, il prossimo capitolo della serie di lunga durata dovrebbe essere lanciato durante l’anno fiscale 2025 di Take-Two, che terminerà a marzo 2025.
Quella presunta finestra di uscita di Grand Theft Auto 6 si basa su diversi recenti rapporti interni, così come le previsioni finanziarie di Take-Two che hanno ripetutamente segnalato che la società prevede un forte aumento delle entrate durante il suo prossimo anno fiscale.
L’editore ha ribadito tale aspettativa come parte della sua conferenza agli investitori tenutasi nella giornata di ieri e che copre il primo trimestre del suo anno fiscale 2024.
Il CEO Strauss Zelnick afferma che la società si è posizionata per un “punto di svolta significativo nell’anno fiscale 2025”.
Elaborando questo punto, il dirigente ha affermato che Take-Two si aspetta “livelli record di prestazioni operative” durante il periodo di 12 mesi che terminerà a marzo 2025, che alcuni osservatori del settore stanno interpretando come un suggerimento che Grand Theft Auto 6 dovrebbe essere lanciato in questo lasso di tempo.
Questo non vuol dire che la finestra di lancio del gioco sia scolpita nella pietra, anche perché gli analisti avevano già interpretato erroneamente una di queste previsioni all’inizio del 2022, indicando come il gioco sarebbe uscito nel 2024.
Vedendo come il gioco non sia stato ancora svelato e data la preferenza storica dell’editore per le campagne di marketing molto lunghe, è estremamente improbabile che questa previsione si avveri.