Guida Dragon Age: come ottenere tutti gli obiettivi e trofei di The Veilguard

Guida Dragon Age: obiettivi e trofei di The Veilguard
Informazioni sul gioco

Dragon Age: The Veilguard è il quarto capitolo della serie principale Dragon Age, sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts; una saga che non ha bisogno di presentazioni.

Oggi, infatti, non parleremo del gioco in sé, ma ci concentreremo su come ottenere tutti gli obiettivi e i trofei di The Veilguard per completarlo al 100%.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo Dragon Age, potete recuperare il nostro articolo di recap sul sito e presto la nostra recensione. Inoltre, potete anche acquistarlo in sconto su Instant Gaming.

Come ottenere tutti gli obiettivi e trofei di The Veilguard?

Dragon Age: The Veilguard ha un totale di 53 trofei, suddivisi in 1 di Platino, 1 d’Oro, 13 d’Argento e 38 di Bronzo. Nessuno di questi è legato alla difficoltà, quindi potete giocare anche nella modalità più facile, e non richiedono nessuna nuova partita+.

Anche se qualche obiettivo e trofeo può essere perso nel corso dell’avventura, vi garantiamo che non è difficile platinare Dragon Age: The Veilguard – soprattutto se sapete cosa fare in anticipo.

Voglio però precisare che nel corso di questa guida parleremo di Trofei PlayStation 5 per comodità, ma il loro ottenimento vale anche per gli obiettivi di The Veilguard su Xbox Series X|S e PC. Ovviamente, cercheremo di evitare gli spoiler per non rovinarvi il gioco.

Guida al guerriero di Dragon Age The Veilguard

Trofeo di Platino di Dragon Age: The Veilguard

  • Mazzo Completo (A Complete Deck) – Questo trofeo si ottiene dopo aver sbloccato tutti gli altri.

Trofeo d’Oro di Dragon Age: The Veilguard

  • Parte 14: L’ascesa del Temibile Lupo (Part 14: The Dread Wolf Rises) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.

Trofei d’Argento di Dragon Age: The Veilguard

  1. Canto dalla Pietra (A Song from the Stone) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 5 missioni secondarie dedicate a Harding.
  2. Città delle Ombre (City of Shadows) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 6 missioni secondarie dedicate a Neve.
  3. Coloro che resistono (The Ones That Last) – Si sbloccherà raggiungendo il miglior finale, in cui sopravvivono tutti i Compagni e i Leader delle Fazioni. Per ottenerlo, prima di tutto dovrete completare tutte le missioni del gioco, così da elevare tutti i compagni al grado di Eroi, e portare a termine anche tutte le missioni regionali per accumulare 3 stelle con ciascuna fazione. Poi, dovrete compiere particolari scelte nel corso della storia:
    • Capitolo 6 – Salvate Minranthous.
    • Capitolo 12 – Scegliete Davrin come capo della squadra di distrazione (è sacrificabile) e Bellara per abbattere le protezioni.
    • Capitolo 13 e 14 – Dovete scegliere alcune posizioni specifiche dei compagni per la battaglia finale. Non esiste una vera scelta giusta assoluta, ma prima di scegliere vi consigliamo di salvare il gioco e riprovare se fallite. Se scegliete bene, sopravvivranno tutti.
  4. Divinità non reali (No Real Gods) – Per ottenerlo, dovrete trovare tutti gli Altari degli Evanuris e gli Altari di Fan’Harel. Sono in totale 29 e sparsi nel mondo di gioco.
  5. La morte diventa lui (Death Becomes Him) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 6 missioni secondarie dedicate a Emmrich.
  6. Legami di Sangue (Blood Ties) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 6 missioni secondarie dedicate a Lucanis.
  7. Mazzo Truccato (Stacking the Deck) – Si sbloccherà spendendo 52 punti negli alberi delle abilità di Rook. Non importa quali.
  8. Piccolo Drago (Little Dragon) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 6 missioni secondarie dedicate a Taash.
  9. Potenziamenti (Enhancements!) – Per sbloccarlo, dovrete potenziare al massimo un’arma, un’armatura e un accessorio.
  10. Riflessi (Reflections) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 4 missioni secondarie dedicate a Bellara.
  11. Senza Vincoli (The Unbound) – Si sbloccherà completando le due missioni secondarie Spiriti Inquieti (Restless Spirits) e Il Pinnacolo della sua specie (Pinnacle of its Kind).
  12. Strappati al cielo (Bringing Down the Sky) – Si sbloccherà sconfiggendo i 4 Alti Draghi che si trovano nel Thedas Settentrionale.
  13. Un nuovo richiamo (A New Calling) – Per sbloccarlo, dovrete completare le 6 missioni secondarie dedicate a Davrin.

Trofei di Bronzo di Dragon Age: The Veilguard

  • Annientamento ad Arlathan (Annihilation in Arlathan) – Per sbloccarlo, dovrete raggiungere una valutazione di 3 stelle con gli Acrobati del Velo.
  • Caduta di Stile (Falling For You) – Per ottenerlo, dovrete sconfiggere un nemico facendolo cadere da una sporgenza in un qualsiasi scontro.
  • Che la terra ti sia pesante (Between a Rook and a Hard Place) – Si sbloccherà eseguendo 5 atterramenti in combattimento.
  • Cose belle che luccicano (A Rook Likes Shiny Things) – Si sbloccherà trovando almeno 20 Cimeli e averli portati al Custode.
  • Cose bellissime che luccicano (A Rook Really Likes Shiny Things) – Si sbloccherà trovando almeno 20 Cimeli e averli portati al Custode.
  • Favore di fazione (A Faction’s Favor) – Si sbloccherà migliorando un mercante di fazione per la prima volta
  • Fornitore d’eccellenza (A Most Esteemed Purveyor) – Si sbloccherà completando la missione secondaria L’Emporio Nero (The Black Emporium), che vi verrà assegnata dal custode del Faro.
  • Gli artigli della vendetta (The Talons of Vengeance) – Per sbloccarlo, dovrete completare due missioni secondarie dei Corvi: Un veleno lento (A Slow Poison) e Tempo di Uccidere (Time to Kill).
  • L’anima di una città (The Soul of a City) – Si sbloccherà aiutando i Draghi Ombra a rivelare l’anima corrotta di Minrathous. La missione legata a questo evento si sbloccherà solo se decidete di non salvare Treviso, salvando Dock Town.
  • La tempesta placata (The Storm Quelled) – Si otterrà sbloccando il finale segreto. Per ottenerlo, dovrete prima completare la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf), poi raccogliere i Cerchi Misteriosi (Mysterious Circles). Quest’ultimi sono in totale 3, e potete trovarli nella foresta di Arlathan, nella Necropoli e completando la missione secondaria Il Cuore della Corruzione (The Heart of Corruption).
  • Luce nel buio (The Light in the Dark) – Per sbloccarlo, dovrete completare due missioni secondarie dei custodi Grigi: La capanna della corruzione (The Cabin in the Blight) e Qualcosa sta arrivando (Something’s Coming).
  • Menti libere e cuori aperti (Clear Minds and Open Hearts) – Per ottenere questo trofeo, dovrete scegliere le giuste linee di dialogo con Mythal quando arriverà il momento; se avete scelto bene, la quest a lei legata finirà pacificamente. Se sbagliate, dovrete combatterla in forma di drago.
  • Monete e compagnia (Call for Coin and Company) – Per sbloccarlo, dovrete raggiungere una valutazione di 3 stelle con i Signori della Fortuna.
  • Nella Pace (in Peace) – Per ottenerlo, dovrete raccogliere 3 fiori nelle Paludi di Hossberg e portarli sul campo di battaglia dove avete combattuto il drago che si affronterà nel corso della storia principale.
  • Nostalgia (Nostalgia Trip) – Per sbloccarlo, dovrete risolvere l’enigma delle statue del Faro. Se fate tutto correttamente, si aprirà un portale che vi condurrà sulla balconata dalla quale dovete saltare giù. La caduta non è letale… ma vi ferirà!
  • Parte 1: Il lavoro di Minrathous (Part 1: The Minrathous Job) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 2: Rovine Remote (Part 2: Ruin’s Reach) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 3: Risveglio (Part 3: Awakening) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 4: Notti del Tevinter (Part 4: Tevinter Nights) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 5: Anvallenim (Part 5: Anvallenim) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 6: Vecchio sangue, antichi giuramenti (Part 6: Old Blood, Older Oaths) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 7: Opportunità, ostinazione e Oblio (Part 7: Fire, Feather, and Fade) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 8: Non esiste sacrificio più grande (Part 8: No Sacrifice Greater) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 9: Legami e ali annerite (Part 9: Bonds and Blackened Wings) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 10: Sangue di Arlathan (Part 10: The Blood of Arlathan) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 11: Al calare delle tenebre (Part 11: As Shadows Fall) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 12: Le storie migliori (Part 12: The Best Tales) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Parte 13: L’ultimo azzardo (Part 13: The Last Gambit) – Si sbloccherà automaticamente avanzando nella storia principale, non potete perderlo.
  • Più runica che rara (Rune For Improvement) – Si sbloccherà inserendo la prima Runa in un qualsiasi slot dedicato.
  • Soprannaturali stranezze (The Supernatural and the Strange) – Per sbloccarlo, dovrete aiutare l’Osservatorio del Lamento a rintracciare anomalie sovrannaturali, quindi prima dovrete completare le loro quest secondarie e poi ottenere una valutazione 3 stelle con questa fazione.
  • Sulla Gran via Imperiale (Across the Imperial Highway) – Si sbloccherà dopo aver visitato ogni singolo distretto del Thedas Settentrionale.
  • Un ricordo di Falsi Dei (A Memory of False Gods) – Si sbloccherà recuperando il primo dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf)
  • Un ricordo del nostro errore (A Memory of Our Mistake) – Si sbloccherà recuperando il secondo dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf).
  • Un ricordo di cuori anneriti (A Memory of Blackened Hearts) – Si sbloccherà recuperando il terzo dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf).
  • Un ricordo di Manifestazione (A Memory of Manifestation) – Si sbloccherà recuperando il quarto dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf).
  • Un ricordo di calma (A Memory of Tranquility) – Si sbloccherà recuperando il quinto dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf).
  • Un nuovo aspetto (A New Look) – Per ottenerlo, vi basterà modificare l’aspetto di un oggetto.
  • Un ricordo di una vecchia amica (A Memory of an Old Friend) – Si sbloccherà recuperando il sesto dei 6 ricordi dei Fen’Harel. Questi possono essere ottenuti portando a termine la missione secondaria I Rimpianti del Lupo Spaventoso (Regrets of the Dread Wolf).

Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top