Come ottenere la Spada Sovrana in Dragon Quest 3 HD-2D Remake

Come ottenere la spada sovrana in Dragon Quest 3 HD-2D Remake Square Enix Akira Toriyama
Informazioni sul gioco

Un vero eroe ha bisogno di impugnare un’arma eccezionale, che lo possa aiutare nella sua missione contro il male e gli permetta di non temere alcun nemico. Per questo, oggi vi spiegheremo come ottenere la Spada Sovrana in Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il rifacimento in chiave moderna di un capolavoro intramontabile di Square Enix, pronto a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan.

La Spada Sovrana, nota anche come Sword of Kings, non è difficile da trovare, ma con qualche informazione in più diventerà decisamente più semplice.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto l’opportunità di giocare il titolo, contraddistinto anche dallo stile inconfondibile di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. E se decidete di intraprendere questa avventura, potrete acquistare una chiave di gioco scontata su Instant Gaming.

Ecco come ottenere la Spada Sovrana in Dragon Quest 3 HD-2D Remake

I giocatori storici della serie, che hanno avuto la fortuna di giocare all’originale, ricorderanno sicuramente questa arma leggendaria, ma nel Remake di Dragon Quest 3 il modo per ottenerla è leggermente diverso.

Fortunatamente, non si tratta di una missione particolarmente ardua: non dovrete esplorare dungeon pericolosi o affrontare boss extra più forti. L’impresa consiste semplicemente nel viaggiare e recuperare alcuni oggetti. Per essere precisi, vi serviranno:

  • Il Martello del Fabbro
  • La Spada Rotta
  • L’Oricalco

Preparatevi a partire, perché vi guideremo passo per passo!

Giochi in uscita a novembre 2024 Giochi più attesi di novembre 2024 Videogiochi rilasciati a novembre 2024

Step 1 – Incontro con il Fabbro di Jipang

Il viaggio per ottenere la Spada Sovrana nel Remake di Dragon Quest 3 inizia nel villaggio di Kol. Qui, al secondo piano del negozio di oggetti, troverete un secondo piccolo negozio, gestito da una coppia di fuggitivi provenienti da Jipang.

Parlando con i due, scoprirete la loro storia (che non vi sveleremo per evitare spoiler). Vi racconteranno che, a causa della loro fuga, hanno dimenticato gli attrezzi da lavoro nella loro vecchia casa. In particolare, il fabbro si lamenta di non poter lavorare senza il suo martello, quindi tocca a voi andare a recuperarlo.

Poiché avete la capacità di viaggiare tra i mondi usando il Pozzo di Giaga, potrete facilmente tornare a Jipang tramite lo Zoom.

Step 2 – Riportare il Martello al Fabbro

Una volta arrivati a Jipang, dovrete dirigervi verso la parte nord del paese. Capirete di aver trovato la casa giusta quando incontrerete un ragazzo che vi parlerà proprio del martello del fabbro. Entrando nella casa, non avrete difficoltà a trovare l’attrezzo, dato che è segnalato dalle lucine di scoperta.

Recuperato il martello, tornate a Kol e consegnatelo al fabbro. Ora che ha recuperato il suo attrezzo, potrà vendervi nuovi oggetti, ma la vera ragione per cui l’abbiamo aiutato è un’altra: tra le sue linee di dialogo, il fabbro accenna alla possibilità di forgiare una spada leggendaria se riuscirete a trovare una spada rotta e dell’oricalco.

Step 3 – Recuperare l’Oricalco

Ora tocca a voi trovare l’Oricalco. Dirigetevi verso il Castello di Tantegel e da lì viaggiate a sud-ovest, proseguendo fino a raggiungere un ponte che vi condurrà in un deserto, fino a giungere alla città di Damdara. Una volta in città, recatevi alle stalle, dove tra il fieno troverete un oggetto lucido: l’Oricalco!

Come mai qualcosa di così prezioso si trovi in un posto del genere rimarrà un mistero, ma visto che vi manca ormai solo un altro oggetto per forgiare l’arma leggendaria, è meglio non farsi troppe domande e continuare la ricerca.

Step 4 – Location della Spada Rotta

Ora che avete l’Oricalco, proseguite a sud nel deserto, fino a raggiungere un ponte che vi condurrà verso est. Continuate il cammino fino a trovare la catena montuosa che si trova a nord della palude. La vostra meta finale è la città di Cantlin, situata proprio all’interno di questa catena montuosa.

Entrate nella casa a ovest di Cantlin e salite al piano superiore. Entrando nella stanza a sinistra, troverete un uomo vicino a una scrivania, con sopra la Spada Rotta. Poiché quest’arma danneggiata non gli serve più, il proprietario vi dirà quindi che potrete prenderla senza problemi.

Step 5 – Forgiare la Spada Sovrana

Ora che avete tutti gli oggetti necessari, tornate a Kol e portate l’Oricalco e la Spada Rotta al Fabbro di Jipang. L’artigiano si metterà subito al lavoro e, poco dopo, vi consegnerà la Spada Sovrana, l’arma più potente di tutto il gioco.

Con questa leggendaria spada, sarete pronti ad affrontare le forze demoniache e a salvare il mondo!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top