Guilty Gear Strive è il picchiaduro di maggior successo della serie di Arc System Works, che ha superato quota 2,5 milioni di giocatori dalla sua uscita nel 2021.
Sul palco dell’Evo 2023, l’evento eSport incentrato sui giochi di combattimento e concluso ieri, Arc System annuncia la Stagione 3 di Strive. Ecco le novità.
Indice
Dettagli della Stagione 3 di Guilty Gear Strive
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer della terza stagione di Guilty Gear Strive, condiviso sul Canale YouTube di ASW.
La terza stagione del nuovo Guilty Gear è ricca di nuovi contenuti e introdurrà quattro nuovi lottatori per il roster di gioco – il primo rivelato tra i personaggi del contenuto aggiuntivo è Johnny, capitano dei Jellyfish Pirates (Pirati della Medusa) in arrivo il 24 agosto 2023.
Purtroppo non conosciamo ancora l’identità degli altri tre personaggi DLC, che porteranno il roster a 28 personaggi totali – sommando i 15 dall’inizio e i 13 provenienti dai DLC.
La presentazione ufficiale di Johnny recita:
Con la katana in mano, il pirata Johnny e la sua ciurma si dedicano alla cura e alla difesa dei meno fortunati in tutto il mondo. I giocatori sperimenteranno la maestria di Johnny nell’uso della spada, dimostrata dai suoi attacchi rapidi e dalla sua notevole forza.
Here is the embedded tweet:
Proprio attraverso il trailer possiamo scorgere la maestria di Johnny con la katana. Lo spadaccino è molto rapido e i suoi fendenti sono così veloci da essere appena visibili su schermo. I nemici non avranno scampo contro la sua incredibile velocità.
Novità della nuova stagione
La Stagione 3 segnerà l’arrivo di due nuovi sistemi: la meccanica offensiva Wild Assault e la meccanica difensiva Deflect Shield. La prima è una “mossa di attacco rapido con effetti devastanti“, mentre la seconda “crea una grande distanza tra te e l’avversario dopo i blocchi“.
Queste mosse cambieranno sicuramente il gioco, soprattutto considerando che entrambe consumano il 50% dell’indicatore Burst.
È stata annunciata per il 24 agosto la Guilty Gear Strive Daredevil Edition. Questa versione da 99,99 dollari include il gioco base, i Season Pass dall’1 al 3, la colonna sonora, l’artwork digitale e altro ancora.
Articoli Correlati
Gameplay trailer di Double Dragon Revive dal Tokyo Game Show 2024
BlazBlue Entropy Effect: Disponibile l’accesso anticipato del Rouguelite ispirato al picchiaduro di Arc System Works
Under Night In-Birth II Sys:Celes – Annunciato all’Evo 2023 il nuovo picchiaduro degli Arc System Works