Henry Cavill non sarà più Geralt di Rivia a partire dalla quarta stagione della serie Netflix The Witcher.
Questa notizia ha sconvolto i fan e non che ormai associavano l’attore britannico al volto del famoso cacciatore di mostri. Ma da cosa è dovuta questa scelta?
Cerchiamo di capirlo insieme.
Indice
La quarta stagione di The Witcher perderà Henry Cavill
The Witcher 3 è stato uno dei giochi più importanti dell’ottava generazione videoludica. Apprezzato da critica e videogiocatori, il gioco di CD Projekt Red ha fornito una nuova linfa ai libri omonimi di Andrzej Sapkowski. Per chiunque abbia perso questa saga, vi ricordiamo che è in arrivo il remake del primo The Witcher.
Quando la serie Netflix fu annunciata per la prima volta, ci furono diverse perplessità. Una di queste fu proprio la scelta di Henry Cavill per il ruolo di Geralt. Tuttavia, bastò la visione della serie per farlo diventare il beniamino del pubblico.
Purtroppo, con molta sorpresa, arriva l’annuncio da parte di Netflix sul cambio del protagonista. Anche la pagina ufficiale Twitter della serie The Witcher annuncia il cambio attoriale.
Henry Cavill verrà sostituito da Liam Hemsworth.
Here is the embedded tweet:
Forse vi ricorderete di Hemsworth per la serie cinematografica Hunger Games o per il suo ruolo ne I Mercenari 2. La notizia è stata commentata da entrambi gli attori sui social, con Hemsworth che scrive su Instagram che dice di essere “al settimo cielo per l’opportunità“.
La motivazione che abbia portato alla modifica nel cast è però attualmente ignota, visto che né Netflix né Cavill hanno detto molto sull’argomento.
Cavill ha commentato sui suoi social così:
“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth assumerà il ruolo del lupo bianco. Passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e sono entusiasta nel vedere la versione di Liam.”
Cavill conclude con un sincero augurio.
“Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti a immergerti scoprendo cosa può offrire.”
La petizione per far tornare Cavill
I fan hanno reagito male all’annuncio, probabilmente perché colti alla sprovvista. Come c’era da aspettarsi, arriva una petizione che cerca di dare voce agli spettatori.
Potete trovarla su change.org. La petizione è lanciata dall’utente Stef Ma che si pone il difficile compito di ribaltare la decisione di Cavill.
La raccolta firme sottolinea il fatto che ormai il pubblico identifichi Henry Cavill come volto di Geralt e voglia dire la sua contro la produzione di Netflix. La piattaforma viene accusata di essere la vera causa della rottura.
Non conoscendone le motivazioni, noi preferiamo non specularci su. Anche se dispiaciuti per la separazione con Cavill, siamo curiosi di vedere l’interpretazione di Hemsworth.