Da poco si è concluso lo State of Unreal 2025, showcase di Epic Games tenutosi all’Unreal Fest di Orlando, negli States: tra le tante novità, anche The Witcher 4, che ha avuto l’onore di aprire la diretta e ci ha mostrato nuovamente Ciri in azione nel prossimo open world di CD Projekt.
Il nuovo filmato è visivamente spettacolare, ma vediamo tutto con calma.
Indice
The Witcher 4 mostra tutta la potenza di Unreal Engine 5.6 allo State of Unreal con una nuova tech demo
Potete recuperare a questo indirizzo il video, oppure nel player integrato più in basso. Chiariamo subito una cosa: non si tratta di effettivo gameplay dell’intero videogioco, ma di una sequenza costruita appositamente per la presentazione, comprensibile vista la fase di sviluppo.
La build in Unreal Engine 5.6 è stata fatta girare su una PS5 standard a 60 fps e con ray tracing. L’impatto visivo non lascia di certo delusi,
Durante la sequenza ci viene ricordato come la protagonista della prossima avventura sia Ciri, che esplorerà la regione di Kovir, servendosi anche del fidato destriero Kelpie. I movimenti di entrambi i personaggi sono sincronizzati alla perfezione ad ogni velocità ed in ogni angolazione.
Il cavallo è anche l’occasione per Epic Games di mostrare la fedeltà delle animazioni sulla pelle dell’animale, che lascia trasparire il movimento dei muscoli sottostanti. L’ultima versione di Unreal Engine permette anche vistosi miglioramenti ambientali, ad esempio sulle foglie grazie al nanite foliage e sul flusso dell’acqua.
Anche il centro abitato di Vargrest è la dimostrazione del duro lavoro degli sviluppatori per la resa di una città viva e ricca di personaggi, caratteristica a cui CDPR ci ha abituato bene anche con il precedente Cyberpunk 2077.
L’obiettivo della collaborazione tra la software house polacca ed Epic Games è di mantenere altissime le prestazioni, senza scendere a compromessi con la fedeltà dell’immagine, una sfida certamente ambiziosa e che potremo ammirare del tutto all’uscita del quarto capitolo.
Vi ricordiamo che potete preordinare qui il gioco, mentre ecco altri sconti sulla saga e sui giochi di CDPR su Instant Gaming, con sconti fino all’84%:
- TW 3 Goty
- TW 3 Wild Hunt
- TW 3 Expansion Pack
- TW 3 Hearts of Stone
- TW 3 Blood & Wine
- Cyberpunk 2077 Ultimate Edition
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e durante gli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
The Witcher 3 vendite: oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme
Witcher Project Sirius: CD Projekt definisce una nuova struttura per il gioco
Arriva una nuova patch per The Witcher 3: Wild Hunt