Hollow Knight: Silksong, sequel di Hollow Knight – uno dei Metroidvania più apprezzati degli ultimi tempi – è stato rinviato alla seconda metà del 2023.
Matthew Griffin, rappresentante del marketing e della pubblicazione di Team Cherry, ha diramato l’annuncio tramite i social, sapendo che avrebbe disatteso così facendo le aspettative dei fan, che pensavano di poterci mettere le mani entro pochi mesi.
Hollow Knight: Silksong, il seguito del classico Hollow Knight del 2017, sarebbe dovuto uscire più o meno in questo periodo. Non è stato così, e ora sappiamo anche il motivo: il team ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più perché, a detta loro, “è un gioco abbastanza grosso”.
La seguente dichiarazione è stata rilasciata su Twitter poco fa:
Here is the embedded tweet:
“Avevamo programmato di uscire nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo continua“, ha dichiarato Griffin. “Siamo entusiasti di come sta nascendo il gioco, che è diventato piuttosto grande, quindi vogliamo prenderci il tempo necessario per renderlo il migliore possibile. Aspettatevi ulteriori dettagli da noi quando ci avvicineremo all’uscita“.
Indice
Hollow Knight: Silksong – Caratteristiche principali
- Scoprite un regno completamente nuovo. Esplorate foreste coralline, grotte muschiose, città dorate e lande nebbiose mentre salite verso la cittadella splendente in cima al mondo.
- Impegnatevi in letali azioni acrobatiche. Sfruttate una nuova serie di mosse agili mentre danzate tra i nemici in combattimenti mortali e bellissimi.
- Create strumenti potenti. Padroneggiate un arsenale in continua espansione di armi, trappole e meccanismi per confondere i vostri nemici ed esplorare nuove vette.
- Risolvete missioni sconvolgenti. Date la caccia a bestie rare, svelate antichi misteri e cercate tesori perduti per esaudire i desideri degli oppressi e ridare speranza al regno. Preparati all’imprevisto!
- Affronta oltre 150 nuovi nemici. Bestie e cacciatori, assassini e re, mostri e cavalieri: dovrete sconfiggerli tutti con coraggio e abilità!
- Nuova colonna sonora orchestrale. Il pluripremiato compositore di Hollow Knight, Christopher Larkin, torna per portare all’avventura melodie malinconiche, archi sinfonici e temi per i boss che fanno battere il cuore.
- Nuova sfida nella modalità Silk Soul. Una volta conquistato il gioco, mettete alla prova le vostre abilità in una modalità tutta nuova che trasforma il gioco in un’esperienza unica e impegnativa.
Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC tramite Steam, GOG e Humble Store e Xbox Game Pass.