Honkai Star Rail è il nuovo gioco free-to-play dai creatori di Genshin Impact ed è già un successo mondiale, con 10 milioni di pre-registrazioni ancora prima del suo esordio sul mercato e che attualmente supera i 20 milioni di giocatori.
Se state cercando informazioni dettagliate sul gioco, dalle piattaforme al gameplay passando per il cast dei veri personaggi, vi consigliamo di leggere un nostro approfondimento dedicato.
In questo articolo invece parliamo della Battaglia automatica, una caratteristica del combat system di Honkai Star Rail. Vediamo di che si tratta e come attivarla.
Indice
Battaglia automatica di Honkai Star Rail: come funziona?
Il classico combattimento a turni di Honkai Star Rail ci permette di attivare la modalità Battaglia automatica.
Con questa opzione attiva i nostri personaggi gestiranno la scontro in autonomia e l’IA seguirà da sola un processo decisionale ai fini della vittoria, limitando però ovviamente il controllo del giocatore.
Non si tratta quindi di una effettiva semplificazione, bensì di una alternativa allo scontro manuale.
Honkai Star Rail: come si attiva la battaglia automatica
Per poter attivare la modalità battaglia automatica di Honkai Star Rail bisogna innanzitutto portare a termine il tutorial. Una volta fatto si sblocca la possibilità di attivare sia la battaglia automatica, sia un’opzione che velocizza la durata degli scontri.
Per attivare queste opzioni basta premere sui rispettivi simboli posti in alto a destra dello schermo, inclusi nell0 HUD del gioco. Il simbolo della battaglia automatica è rappresentato da una sorta di clessidra orizzontale.
Se invece vi interessa capire come utilizzare il viaggio rapido in Honkai Star Rail vi consigliamo di leggere un nostro articolo dedicato.