Se ne è parlato tanto ma mancavano certezze. Oggi Honkai Star Rail ha una data di ufficiale.
L’atteso spin-off di Genshin Impact, free-to-play e a turni, sarà disponibile per il pre-download a partire dal 23 aprile e sarà disponibile tramite il sito ufficiale e l’Epic Games Store il 26 aprile. Una presentazione trasmessa ieri in streaming ha rivelato anche i primi due banner.
Così come Genshin Impact dello stesso sviluppatore miHoYo, Honkai: Star Rail è un gioco gacha.
Questo significa che invoglia il giocatore a investire tempo e denaro per sbloccare un roster crescente di personaggi con cui combattere in battaglia.
Alcuni di questi personaggi sono accessibili tramite banner a tempo limitato, i primi due dei quali per Star Rail daranno ai giocatori la possibilità di sbloccare i personaggi a cinque stelle di Seele e Jing Yuan.
Indice
Honkai Star Rail – Come pre-registrarsi
L’attesa per questo nuovo gioco è trepidante, come dimostrano le pre-registrazioni che hanno già raggiunto la cifra incredibile di 8 milioni.
Honkai: Star Rail incentra il suo gameplay nel guidare un treno interstellare attraverso lo spazio (qualcuno ha pensato a Galaxy Express: 999?), visitare vari mondi science-fantasy e affrontare battaglie a turni.
Questo lo rende sostanzialmente diverso da Genshin Impact, che invece propone combattimenti terrestri in mondo aperto che hanno come chiara ispirazione Zelda Breath of the Wild, ma si differenzia parecchio dall’altro titolo dello studio, Honkai Impact 3rd.
Se siete interessati, potete pre-registrarvi per l’accesso tramite il sito ufficiale, scegliendo poi la piattaforma desiderata oppure, andando sulla pagina dell’Epic Games Store (anche se al momento non è possibile farlo).
Honkai Star Rail – data di uscita e piattaforme
Honkai Star Rail sarà disponibile su PC, iOS, Android, PS4 e PS5 dal 26 aprile 2023.