Blizzard Entertainment ha nominato Johanna Faries nuovo presidente della compagnia.
Come riporta GameInformer, Il suo mandato inizierà effettivamente il 5 febbraio 2024, andando a prendere il posto del discusso Mike Ybarra, che ha lasciato il suo incarico la scorsa settimana con una tranche di licenziamenti.
Faries è entrata in Activision Blizzard nel 2018 come commissario di Call of Duty esports. Prima del suo nuovo ruolo, ha ricoperto il ruolo di franchise manager di Call of Duty.
Indice
Johanna Faries è il nuovo presidente di Blizzard Entertainment, ex franchise manager di Call of Duty
La carriera di Faries comprende anche un periodo di undici anni presso la NFL, dove ha lavorato come vicepresidente dello sviluppo commerciale dei club. E la NFL è la lega sportiva americana più seguita, cui seguono MLB ed NBA. Una garanzia, insomma.
Nell’annunciare la sua nuova posizione ai dipendenti, ha dichiarato le seguenti parole condivise sul blog ufficiale di Blizzard: “Voglio farvi sapere subito che è un onore unirmi a voi la prossima settimana in questa nuova veste. Lo faccio con umiltà e soggezione a tutto ciò che Blizzard ha rappresentato e consegnato al mondo per oltre trent’anni. La giornata di oggi porta con sé anche alcune emozioni contrastanti.
Fairies dichiara il suo entusiasmo che è però frenato e combattuto dal dispiacere per i recenti 1900 licenziamenti in casa Microsoft (proprietaria di Blizzard dopo l’acquisizione).
“La perdita di talentuosi compagni di squadra negli ultimi giorni è difficile da sopportare insieme all’immensa eccitazione che provo nell’unirmi a Blizzard – e nel costruire sullo slancio che avete creato per il prossimo capitolo di Blizzard“.
“Mi impegno a fare tutto il possibile per aiutare Blizzard a prosperare, con attenzione e considerazione per voi e per i nostri giochi, ognuno unico e speciale nel suo genere. Sono ottimista riguardo alla nostra capacità di servire le nostre comunità di giocatori attuali e future e di amplificare ulteriormente la passione condivisa per la grandezza, la pulizia e la maestria creativa che contraddistingue l’approccio di Blizzard alla creazione di giochi.”
Faries si presenta prima di tutto come donna umana e madre di famiglia, e grande fan di Diablo 4:” il mio lavoro numero uno nella vita è crescere due ragazzi fantastici. Oltre all’attività di genitore, una settimana tipica per me include il tempo per lo yoga e la preghiera quotidiani e, naturalmente, per giocare ai videogiochi (sono una grande fan di Diablo IV!). La gioia che trovo nei giochi e nel lavorare con coloro che li creano non fa che aumentare.”