Konami Digital Entertainment annuncia il lancio di una nuova competizione esport: la Coppa eFootball Italia.
Si tratta di un torneo con sede in Italia che vede l’integrazione dei club partner di eFootball, dei giocatori delle loro giovanili, di importanti pro-player del settore e dei fan.
Ecco cosa c’è da sapere sull’evento.
Indice
Ciò che sappiamo della gara
Come riporta il sito ufficiale di Konami, la Coppa eFootball Italia rappresenta una nuova opportunità esport sia per Konami sia per la simulazione calcistica videoludica.
La competizione vedrà tre diversi giocatori unire le forze formando una squadra che rappresenterà ciascuno dei sette club in gara. I tre selezionati saranno:
- un giocatore selezionato dalla squadra giovanile del club.
- un pro-player che fa attualmente parte della squadra esport del club.
- un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online.
Il team, formato da giocatori d’élite, da calciatori del club giovanile e da appassionati, rappresenta una fusione inedita nel suo genere, diversa da qualsiasi altra competizione svolta nell’attuale panorama degli esport di simulazione calcistica.
Come funziona la Coppa eFootball Italia?
Prima che i sette club si affrontino per il titolo di campione della Coppa eFootball Italia, ci saranno le selezioni dei tre rappresentanti.
Ogni club organizzerà un torneo interno tra i giocatori dei propri settori giovanili per determinare il rappresentante. Durante la selezione si affiancherà un seminario del team KONAMI eFootball Activations per fornire supporto.
Allo stesso modo, si svolgerà un torneo interno a ciascun club per decidere i rispettivi pro-player. Il fan e videogiocatore amatoriale scelto per concludere il team, dovrà invece partecipare a tornei di selezione online che si svolgeranno nel 2023.
Calendario dell’evento
Le qualificazioni e le selezioni per le squadre rappresentative dei club si svolgeranno a tappe tra dicembre 2022 e aprile 2023. La fase di qualificazione di KONAMICI inizierà a febbraio, consentendo a tutti i tifosi di qualificarsi per le fasi finali.
Le finali a eliminazione diretta si concluderanno entro la fine di marzo 2023.
Confermate le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, inizierà una fase a gironi offline per determinare la posizione dei team nei rispettivi gruppi. Questa fase sarà trasmessa dallo studio di Coppa eFootball Italia e influenzerà il sorteggio per l’eliminazione diretta nel Grand Final weekend, ad aprile.
Il Grand Final weekend sarà un evento offline e dal vivo ospitato al Napoli COMICON nel weekend del 28 aprile – 1 maggio 2023.