Sembra che stia iniziando una fiorente fase di serie TV ispirate ai videogiochi (pensiamo alla recente e acclamatissima The Last of Us, oppure alla prossima basata sui videogame di Fallout), e fra le prossime troviamo il live-action di Twisted Metal.
Indice
La serie TV di Twisted Metal: la release
Dunque a brevissimo avremo la trasposizione di Twisted Metal in forma di serie TV.
Protagonista della serie è Anthony Mackie (che lo ricordiamo per la sua partecipazione ai film Marvel Studios dapprima come il supereroe alato Falcon). Mackie veste i panni di un pilota incaricato di consegnare un misterioso pacco in un mondo post-apocalittico. Will Arnett darà invece la voce a Sweet Tooth, l’iconico e malvagio villain dal volto da pagliaccio.
Alla scrittura abbiamo Michael Jonathan Smith (Kobra Kai) e la serie TV sarà composta da 10 episodi da mezz’ora ciascuno.
Negli Stati Uniti Twisted Metal andrà in onda sul canale Peacock a partire dal 27 luglio 2023. Ancora non si hanno notizie di come avverrà la diffusione al di fuori degli USA.
Ciò che è invece abbastanza probabile è l’arrivo di un trailer a breve.
Questi giochi ci raccontano di gare di veicoli ad alto tasso di violenza. Infatti si tratta di una specie di demolition derby, in cui però non manca un largo ricorso ad armi e colpi bassi.