Fallout: prima immagine ufficiale per la serie TV

fallout serie tv prima immagine ufficiale foto

La serie TV ispirata alla saga post-apocalittica di Fallout, una delle IP più famose di Bethesda Softworks, è ben lontana dall’essere rilasciata. Eppure, finalmente, chiunque la stia attendendo può contare su di una prima immagine ufficiale. Questa prima immagine ufficiale rientra nei festeggiamenti di Bethesda per i 25 anni della saga di Fallout, che nei giorni scorsi ci ha portato per esempio l’annuncio di un aggiornamento next-gen per il quarto episodio della saga videoludica.

Questa prima immagine non ci rivela chissà quali retroscena in merito allo show televisivo che ci attende, però è in grado di lasciarci supporre già diverse cose.

Indice

Qualche speculazione

La prima cosa riguardo la serie TV, per chi conosca un minimo la saga di videogiochi di Bethesda, è l’avvio. Siamo in uno dei vault della Vault-Tec, bunker sotterranei in cui parte degli Stati Uniti si è rifugiata allo scoppio di un devastante conflitto atomico.
Come nella stragrande maggioranza degli episodi canonici e spin-off dei videogame di Fallout, anche nella serie TV dunque l’inizio della trama sarà all’interno di uno di questi bunker/città sotterranei.

Al di là di questo, qualche conoscitore più profondo della lore dell’epopea post-apocalittica, nata negli anni ’90 sotto l’egida di Interplay Entertainment, potrebbe già aver notato il numero sulle tute di cui sono vestiti i protagonisti dell’immagine.
Queste tute appartengono al Vault 33 (infatti ogni bunker è caratterizzato da uno specifico numero). Ebbene, il Vault 33 non è mai apparso in alcun videogame della saga. Ciò significa che la serie TV di Fallout andrà probabilmente a esplorare nuovi luoghi e nuove storie.
Inoltre possiamo anche ipotizzare la posizione di questo Vault sulla mappa degli Stati Uniti. Se contiamo che il Vault 34, per esempio, lo trovavamo nel deserto del Mojave visto in Fallout: New Vegas. Ciò significa che, con tutta probabilità, il Vault 33 sarà posizionato sulla costa occidentale degli U.S.A.

La serie TV, annunciata nel 2020, è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films. Le menti dietro lo show televisivo sono quelle dei creatori di opere come Westworld, che non manca di potenziali punti di contatto con questa saga post-apocalittica. Per cui troviamo fra i crediti di Fallout nomi come Lisa Joy (Burn Notice) e Jonathan Nolan, collaboratore strettissimo del suo più noto fratello Christopher Nolan nel corso di tutta la sua carriera. A loro si unisce Todd Howard, director di Fallout 4 e uno dei più longevi membri della famiglia Bethesda.

Non abbiamo ancora la minima indicazione su quando la serie sarà pronta ad arrivare sui nostri schermi, ma probabilmente sarà nella seconda metà del 2023.

FONTE: Twitter

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top