Offerte
Now Reading
Le iniziative delle grandi aziende durante la pandemia di coronavirus
0

Le iniziative delle grandi aziende durante la pandemia di coronavirus

by Giorgio 'Gixerius' IzzoApril 30, 2020

Nei momenti di grande difficoltà come quello che tutti noi stiamo vivendo, è una gradevole consolazione notare con quanta generosità persone ed aziende provino a venirci incontro. Tantissimi produttori indipendenti hanno pubblicato chiavi gratuite per riscattare i loro giochi, la lista è così nutrita che è quasi impossibile tenerne traccia, vi invitiamo quindi a controllare sui vari blog e message board dedicati.


Partiamo da Sony, che per incentivare i giocatori a rimanere a casa ha deciso di regalare due giochi ai suoi utenti, senza necessità di iscriversi al PlayStation Plus. L’iniziativa, denominata Play at Home, vi permetterà di giocare ad Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Una volta riscattati, entro il 6 maggio, entrambi i titoli saranno vostri per sempre. C’è la possibilità, creandosi un account associato all’area tedesca, di scaricare anche un terzo gioco. Trattasi di Knack 2, popolare platform d’azione cooperativo, che è stato distribuito in Germania al posto della Nathan Drake Collection.

Potrete quindi mettere le mani sull’intera trilogia di Naughty Dog, un perfetto mix tra enigmi, esplorazione e sparatorie. Il primo capitolo è quello invecchiato meno bene, ma fondamentale per scoprire le origini del protagonista. Il secondo titolo è ancora oggi considerato un’ottimo esponente del suo genere, ed ha di fatto consacrato Neil Druckmann come uno dei migliori sceneggiatori videoludici. Il terzo episodio non replica i pregevoli livelli narrativi del gioco precedente ma presenta un buon ritmo e ambientazioni molto belle e variegate. Troviamo quindi tre ottimi giochi al prezzo di zero, un’occasione irripetibile.

Il secondo gioco gratuito è Journey, un titolo tanto unico quanto difficile persino da descrivere. Bastano poche ore per completare questo gioco, ma vi ritroverete a vivere un’esperienza ricca di valore artistico e di impatto emotivo. Giocabile anche in multiplayer, quest’avventura poetica ha commosso milioni di utenti ed oggi può essere vostra, senza spendere un euro.

Sony ha inoltre deciso di finanziare 10 milioni di dollari per aiutare gli sviluppatori indipendenti a mantenere in piedi i loro progetti durante questo difficile momento. Trovate più informazioni su entrambe queste iniziative sul Blog Ufficiale PlayStation.


Il colosso Epic Games, oltre ad aver esteso la Stagione 2 di Fortnite, ha deciso di rendere gratis uno o più giochi ogni settimana, da riscattare col proprio account (è necessaria l’autenticazione a due fattori). Da giovedì 30 aprile potrete ottenere Crashlands, un GdR d’azione con elementi di crafting e Amnesia: The Dark Descent, popolare survival horror che ha contribuito a rendere famosi molti Youtuber grazie ai loro walkthrough.


Altra iniziativa interessante è la possibilità di ottenere gratis Google Stadia Pro per due mesi, se si è già attivato il piano base. Si può così ottenere una piccola selezione di giochi gratuiti (circa una decina), oltre al resto del catalogo (che però è a pagamento). L’entusiasmo per questa iniziativa è un po’ attenuato dalla potenziale necessità di dover acquistare un gamepad Stadia e/o un Chromecast Ultra per riuscire ad usufruire dell’abbonamento sulla propria TV o dispositivo smart. La riduzione di banda internet dovuta alle persone in isolamento sociale, poi, può risultare problematica per tutti coloro che non dispongono di una connessione stabile ad alta velocità.


L’ultima iniziativa di cui voglio parlarvi è stata appena annunciata da Nintendo stessa. A partire da oggi, e fino al 6 maggio, tutti gli utenti in possesso di un account Nintendo Switch Online potranno giocare gratuitamente a Splatoon 2, il popolare sparatutto in multiplayer! La Demo Speciale 2020 permetterà di provare tutte le modalità online 4 vs 4, ma anche di dare un’occhiata alle Partite Pro e alla Salmon Run, la modalità cooperativa. Dal 30 aprile al 10 maggio, poi, sarà possibile acquistare Splatoon 2 ed il suo DLC, la Octo Expansion, ad un prezzo vantaggioso.


Con tutti questi giochi, il divertimento è garantito. Noi di VideoGiochItalia vi auguriamo un sereno periodo di isolamento sociale e vi invitiamo a #restareacasa.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response