LEGO 2K Drive è stato annunciato circa un mese fa da 2K. Il titolo racing in collaborazione con LEGO sarà sviluppato da Visual Concepts, lo stesso studio che si occupa di NBA 2K.
LEGO 2K Drive combinerà i migliori elementi della guida open-world e delle corse competitive e frenetiche, introducendo al contempo un sistema di personalizzazione dei veicoli.
Inoltre, una collaborazione con l’azienda di supercar e hypercar McLaren Automotive porterà la McLaren Solus GT e la McLaren F1 LM – appena rilasciate in un set doppio LEGO Speed Champions per celebrare i 60 anni dalla fondazione della McLaren da parte del pilota e ingegnere Bruce McLaren – nel mondo di Mattonia LEGO 2K Drive.
Il gioco è attualmente in uscita su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 19 maggio, ma abbiamo appena appreso una notizia che non farà molto felici i possessori della console ibrida Nintendo.
Indice
LEGO 2K Drive Switch: nella confezione c’è solo un codice download
Alcuni rivenditori, come Amazon, hanno recentemente pubblicato sul loro sito gli annunci del gioco. Le nuove inserzioni includono la grafica ufficiale del gioco e, purtropp, hanno rivelato che la versione fisica di LEGO 2K Drive non includerà una cartuccia di gioco. Al contrario, includerà solo un codice per il download digitale e la box art avverte che è necessaria una scheda microSD. Potete vedere un’immagine della grafica della scatola qui sotto.
Non è la prima volta che accade una cosa simile su Switch, dove sembra che gli editori vogliano risparmiare il più possibile.
Certamente, stampare un BD-Ray costa meno che inserire una cartuccia fisica, ma è anche vero che gli utenti Switch hanno già una memoria di archiviazione limitata a 32/64 GB, per cui diventa necessario acquistare una capiente Micro SD.
Il gioco tripla A di guida in chiave LEGO è in arrivo in tutto il mondo il 19 Maggio 2023 ed è già preacquistabile su Steam e in listino su Amazon per PS5 e PS4