A poche ore dall’annuncio ufficiale, molti giocatori si chiedono se il lettore di PS5 Pro sia incluso nella versione che verrà lanciata sul mercato tra pochi mesi. Ebbene, il prezzo già elevato della console potrebbe far girare la testa a chiunque voglia risparmiare, perché potrebbero essere necessarie ulteriori spese.
Indice
Il lettore di PS5 Pro dovrà essere comprato separatamente: ecco quanto costa
Come già anticipato, la console verrà lanciata sul mercato nella sua semplice versione digitale. Ciò significa che il lettore (e lo stand) non saranno inclusi nel pacchetto, ma dovrete aggiungere ulteriori soldi ai già corposi 800 euro di questa nuova console.
Ma quanto costa questo add-on? Se volete un lettore ottico, dovrete pagare altri € 120, una cifra a dir poco da capogiro. Da specificare, però, che il lettore ottico della PS5 slim è compatibile con la Pro, quindi in questo caso è possibile semplicemente ri-utilizzarlo.
Inoltre, al momento dell’acquisto non sarà disponibile neanche lo stand verticale, anch’esso acquistabile separatamente al prezzo di € 30. Ovviamente è incluso però un controller DualSense, nonché una copia di Astro’s Playroom, da non confondere con il recentissimo Astro Bot.
Vi ricordiamo che i pre-ordini saranno disponibili dal 26 settembre su PlayStation Direct (nonché i vari venditori) se volete accaparrarvi questa nuova versione. La console uscirà ufficialmente il 7 novembre 2024.