È un momento difficile e delicato quello di Deck Nine Games, studio della serie Life is Strange, nonché dell’ultimo capitolo rilasciato recentemente, ovvero Double Exposure.
Se da un lato il ritorno dei personaggi più amati del primo capitolo ha attirato e incuriosito i più appassionati, dall’altro non si può urlare al successo più totale.
Ciò ha probabilmente stravolto i piani e gli equilibri della squadra, dovendo ricorrere necessariamente a una serie di licenziamenti. Cerchiamo di fare il punto della situazione.
Indice
Licenziamenti nello studio di Life is Strange, le dichiarazioni del CEO di Deck Nine Games
A cercare di dare una spiegazione è Mark Lyons, CEO di Deck Nine Games, che ha condiviso un post sui canali social del team. Lyons parla di un momento particolarmente difficile, in cui l’industria si è ritrovata ad affrontare numerose ed ardue sfide.
Sembra quindi che la strada dei licenziamenti sia stata, purtroppo, inevitabile. Proprio per questo motivo il team chiede supporto e comprensione, trattandosi di un momento difficile.
“Siamo spiacenti nel comunicarvi che dobbiamo dire addio ad alcuni talentuosi membri del nostro team. È stata una decisione estremamente difficile che riflette le sfide che molte compagnie della nostra industria stanno attualmente affrontando. Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno dedicato il loro duro lavoro, la passione e la dedizione per creare con noi dell’intrattenimento trasformativo. A coloro che stanno lasciando lo studio a causa di questi cambiamenti, grazie per aver condiviso con noi il vostro talento. Siamo fieri di ciò che siamo riusciti a fare insieme e ci impegneremo a supportarvi in questa transizione in qualsiasi modo. Alla comunità, chiediamo il vostro supporto e la vostra comprensione in questo difficile momento“.
Il nuovo capitolo della serie è stato rilasciato da poco e, sebbene non sia stato un vero e proprio successo, ha comunque soddisfatto gran parte della community. A questo link potete trovare il nostro articolo riepilogativo legato al gameplay e non solo.
Se siete curiosi e volete acquistarlo, vi ricordiamo che potete approfittare degli sconti di Instant Gaming. La versione per PC è disponibile a questo link per uno sconto del 21%, mentre la versione per Xbox Series X/S, a questa pagina, è scontata al 24%.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.