Tra pochi giorni uscirà Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, uno spin-off che getterà un ponte tra gli eventi di Yakuza 6 e Yakuza: Like a Dragon.
In un’intervista, Masayoshi Yokoyama, il direttore dello studio di Ryu Ga Gotoku, ha ripensato al lavoro sullo spin-off.
Come ha spiegato Yokoyama in un’intervista ad Automaton, gli sviluppatori inizialmente avevano pensato di rilasciare questo nuovo gioco sotto forma di DLC che ci mostrasse cosa è successo al protagonista Kazuma Kiryu dopo gli eventi di Yakuza 6: The Song of Life.
Indice
Like a Dragon Gaiden sviluppato in tempi record
Tuttavia, il team giunse rapidamente alla conclusione che volevano realizzare un titolo a tutti gli effetti con The Man Who Erased His Name. È qui che il progetto ha iniziato a guadagnare slancio in termini di portata. Nonostante tutto, Ryu Ga Gotoku Studios è riuscito a realizzare lo spin-off in tempi praticamente da record.
Secondo quanto riportato da Yokoyama, il tempo di sviluppo non è stato superiore a sei mesi.
Durante lo sviluppo, il team ha tratto vantaggio dal fatto che lo spin-off era essenzialmente derivato da Like a Dragon: Infinite Wealth, che era stato sviluppato nello stesso periodo. Yokoyama ha continuato: “Non c’è molta differenza tra Like a Dragon Gaiden e Like a Dragon 8. Con questo intendo dire che Like a Dragon Gaiden era in qualche modo derivato da Like a Dragon 8“.
“Avremmo potuto facilmente affrontare il passato di Kiryu in un flashback di 30 minuti in Like a Dragon 8. Ma abbiamo deciso di renderlo più interessante come gioco a sé stante. Ecco come è nato il progetto. Anche se questo significava creare un gioco aggiuntivo completo, utilizza comunque lo stesso motore“.
“Così abbiamo pensato: ‘Non dobbiamo crearlo da zero’ e abbiamo deciso di realizzarlo. Alla fine, lo sviluppo ha richiesto circa sei mesi”, ha aggiunto il direttore dello studio.
Vi ricordiamo che Like a Dragon Gaiden sarà disponibile dal 9 novembre su PC e console: il gioco arriverà anche su Xbox Game Pass.