Like a Dragon Gaiden sarà solo digitale in occidente? Pare di si

Like a Dragon Gaiden Solo digitale

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name sembra che non sarà pubblicato in versione fisica in occidente. Almeno stando a quanto dichiarato da SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio.

Ma a cosa è dovuta questa decisione? Cerchiamo di capirlo insieme.

Perché Like a Dragon Gaiden sarà solo digitale in occidente? 

Il mese scorso RGG Studio insieme a SEGA hanno annunciato che lo spin-off di Yakuza uscirà il 9 novembre per PlayStation, Xbox e PC.

La versione fisica sarà disponibile per le console PlayStation in Giappone e lo studio di sviluppo ha ora apparentemente confermato che quest’ultime non saranno rilasciate al di fuori dell’Asia.

Questo mercoledì, l’account Twitter occidentale dello studio SEGA ha annunciato che il gioco sarà “disponibile per il download” a novembre.

Questa dichiarazione sembra confermare le affermazioni fatte il mese scorso dal canale dei fan di Ryu Ga Gotoku, KamurochoBros, che ha affermato di aver “parlato con i rivenditori che hanno contattato Sega” per poi venire a conoscenza che una versione fisica del gioco non verrà rilasciata in occidente.

I giocatori che preordinano il gioco, che ha un prezzo di 49,99 euro negli store online, riceveranno un Legendary Fighter Pack con i personaggi dei precedenti titoli di Yakuza.

Anche il team di sviluppo di Alan Wake 2, Remedy, ha recentemente rivelato che il sequel uscirà a ottobre come gioco esclusivamente digitale. La decisione di non rilasciare una copia fisica è stata motivata da diverse ragioni, tra cui l’idea di mantenere bassi i costi.

Non ci stupiremo di vedere altri titoli presentati in questo modo in un mondo videoludico che sta sempre di più diventando Only Digital.

Ovviamente, l’arrivo del gioco solo in versione digitale non implica che una copia fisica non verrà rilasciata più avanti, resteremo quindi in attesa di novità per saperne di più.

Nell’attesa, se volete sapere di più su Like a Dragon Gaiden, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito che parlano del trailer di annuncio, degli stili di combattimento e l’approfondimento su storia e personaggi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top