Ryu Ga Gotoku Studio ha permesso ai fan di dare una breve occhiata al sistema di combattimento del prossimo Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, con una dimostrazione dei due nuovi stili di combattimento del gioco.
L’imminente titolo spin-off della serie Like a Dragon serve a colmare il divario tra l’imminente Infinite Wealth e i precedenti giochi – da noi conosciuti con il titolo di Yakuza.
Con il ritorno di Kiryu sotto i riflettori, il gioco vuole anche tornare allo stile arcade del franchise, prima del passaggio del settimo gioco principale al combattimento a turni.
Indice
Il gameplay di Like a Dragon Gaiden
I nuovi stili di Kiryu in Gaiden sono noti come “Yakuza” e “Agent”.
Il primo si concentra sulla sua forza fisica e sulle arti marziali, mentre il secondo è uno stile applicabile al controllo della folla basato su strumenti, da cui il nome “Agent”.
Nei due spezzoni di gameplay mostrati durante il livestream (19:09 e 20:35), lo stile “Yakuza” di Kiryu presenta tecniche familiari che il Drago di Dojima ha già utilizzato in passato. Questo include attacchi e mosse che derivano dalle sue posizioni di Brawler e Dragon of Dojima di Yakuza 0, oltre a brutali Heat Actions iconici nella serie.
Lo stile “Agent” è molto diverso dalle posizioni di combattimento adottate da Kiryu nei giochi precedenti. Concentrandosi sul controllo della folla, il nostro protagonista ha a disposizione alcuni nuovi giocattoli. Tra questi, un filo che fuoriesce dal suo polso, come quello di Spider-Man, che può legare i nemici o attirarli verso il giocatore prima di lanciarli, oltre a tirare a se le armi vicine da usare.
Può anche chiamare dei droni per distrarre i suoi nemici o persino accendere una sigaretta prima di lanciarla sopra le sue spalle per provocare un’enorme esplosione. Questi due stili fanno sì che Kiryu si muova in modo simile a Takayuki Yagami della sotto-serie Judgment.
L’RGG Summer Summit ha anche rivelato alcuni degli attori e dei loro personaggi di Like a Dragon Gaiden, che sono tutti modellati o interpretati da celebrità. A Kiryu si aggiungono due membri della famiglia Omi Alliance, Shishido Kosei e Tsuruno Yuki, oltre a una donna misteriosa nota come Akame. Un altro personaggio che è stato mostrato, ma il cui attore non era disponibile a partecipare, è Homare Nishitani, il terzo della stirpe dell’eccentrico cattivo introdotto per la prima volta in Yakuza 0.
Gli sviluppatori hanno anche confermato che il gioco sarà ambientato nel territorio di origine dell’Alleanza Omi, Sotenbori.
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name uscirà il 9 novembre 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.