Logitech G ha presentato oggi la nuova tastiera gaming PRO X 60 LIGHTSPEED.
Si tratta di una tastiera compatta professionale per chi ama le prestazioni top ma un impatto minimo sullo spazio occupato sul desktop. Come tutti i prodotti del marchio Logitec G Pro, è indirizzata ai pro gamer.
Scopriamo caratteristiche e specifiche inviateci da Laboratorio Comunicazione per conto di Logitech.
Indice
Logitech G PRO X 60 LIGHTSPEED è la nuova tastiera gaming compatta per i pro gamer – caratteristiche, specifiche e prezzo
Secondo le ultime ricerche di mercato, gli atleti professionisti degli esport richiedono i migliori gaming gear disponibili sul mercato, con le migliori innovazioni che la tecnologia permette.
Questa nuova tastiera offre un layout 60%, sempre più popolare tra i pro gamer perché lascia più spazio ai movimenti del mouse necessari per le frenetiche competizioni esportive, soprattutto negli FPS competitivi come COD, DOOM e altri.
“La PRO X 60 è perfetta per chi ha bisogno di una tastiera in grado di adattarsi a qualsiasi configurazione e condizione. È anche facilissima da portare con sé quando si viaggia. La adoro“, ha dichiarato Michaela ‘mimi’ Lintrup, G2 Esports, Valorant.
“Sebbene le tastiere di formato ridotto siano ottime per il gaming competitivo, possono essere prive di tasti critici di cui alcuni giocatori professionisti hanno bisogno. Per risolvere questo problema, la PRO X 60 introduce una nuova tecnologia innovativa, KEYCONTROL, che offre agli utenti possibilità di personalizzazioni ben superiori a quelle di una tastiera standard.”
“Abbiamo anni di esperienza nella progettazione e nella realizzazione di tastiere e switch destinati ai pro“, ha dichiarato Brent Barry, Head of Esports and PRO Series di Logitech G. “Grazie alla nostra esclusiva collaborazione con i pro-player, abbiamo raccolto importanti intuizioni che hanno avuto un ruolo fondamentale nella progettazione della PRO X 60 e hanno evidenziato la necessità di KEYCONTROL. Questa nuova funzionalità ha tutto ciò che un Pro può desiderare: un layout compatto e portatile, unito a nuove tecnologie avanzate, tutte progettate per fornire il gear con le prestazioni necessarie per vincere.”
Ecco un trailer ufficiale:
La tastiera gaming Logitech G PRO X 60 è equipaggiata dell’ormai collaudata tecnologia wireless LIGHTSPEED made in Logitech G, che permette prestazioni alla stregua di connessioni cablate e non risente delle interferenze tipiche dei comuni protocolli Wi-Fi RF.
“È importantissimo disporre di una connessione affidabile e veloce quando si è in gara, perché si vuole avere la minor quantità possibile di input lag quando si è in uno scenario competitivo. Avere una connessione wireless davvero veloce può fare la differenza tra vincere e perdere ai massimi livelli”, ha dichiarato Evan “Verhulst” Verhulst, TSM, Apex Legends.
“La PRO X 60 è disponibile con gli switch GX Optical sia in configurazione tactile che linear, che offrono un’attuazione più rapida rispetto agli switch meccanici standard per un gioco più veloce. A differenza degli switch meccanici, gli switch GX Optical si attivano grazie alla potenza della luce e inviano istantaneamente il comando, eliminando il debounce richiesto dagli switch meccanici. Con precisione e velocità, il segnale viene emesso nel momento stesso in cui lo si attiva. Gli switch sono inoltre lubrificati in fabbrica e progettati per offrire un’esperienza di gioco e digitazione appagante.”
Logitech G PRO X 60 LIGHTSPEED – tutte le altre caratteristiche
Ecco le caratteristiche aggiuntive di questa tastiera:
-
- Keycaps Dual-shot PBT
- Illuminazione LIGHTSYNC RGB
- Switch per la modalità Game
- Roller volume e controlli media
- Bluetooth
- Adattatore LIGHSTPEED 2:1
- Case per il trasporto semi-rigido
Disponibilità e prezzo
La tastiera da gaming PRO X 60 LIGHTSPEED Wireless è disponibile nelle varianti di colore nero, bianco e rosa, adesso su LogitechG.com in alcuni mercati al prezzo consigliato di 199€.