Stellar Blade è gold, sviluppo concluso: Sony ingaggia la cosplayer coreana Lee Dahye per pubblicizzare il gioco

Stellar Blade è gold, sviluppo concluso: Sony ingaggia la cosplayer coreana Lee Dahye per pubblicizzare il gioco
Informazioni sul gioco

Stellar Blade è gold, ciò significa che lo sviluppo principale è concluso e il gioco è pronto a essere stampato su disco per la distribuzione fisica.

Shift Up ha annunciato che l’attesissimo Stellar Blade ha ottenuto lo status gold, in vista dell’imminente lancio del 26 aprile 2024 su PS5.

Stellar Blade è gold, sviluppo concluso  e tutto è pronto per stampare i dischi in uscita il 26 aprile

La notizia è stata pubblicata su X da Genki ed arriva in tandem a un’intervista rilasciata dal game director del gioco Kim Hyung Tae al PlayStation Blog giapponese e tradotta su quello internazionale, in cui ha dichiarato tante cose interessanti, tra cui il fatto che il gioco è in produzione da circa cinque anni.

Kim Hyung Tae (Kim): “Il gioco è nato circa cinque anni fa, quando stavamo parlando di quale titolo di gioco mobile sarebbe dovuto uscire dopo Destiny Child. Inizialmente pensavamo di creare Goddess of Victory: Nikke in una duologia di giochi per le piattaforme Android e iOS. È stato durante questo processo che è emersa l’esigenza di sviluppare un titolo per console come secondo progetto. Sono un fan di lunga data delle console e ho sempre desiderato sviluppare giochi d’azione per esse. L’idea ha attirato un gruppo di membri con una passione comune e così è nata l’idea di sviluppare Stellar Blade.”

Continuando nell’intervista, Kim afferma che il tema al centro del gioco è l’umanità. Riguardo all’ispirazione che ha dato l’idea al gioco, afferma che l’idea gli è venuta dai tassisti.

Quando l’automotive si stava iniziando a diffondere, e i veicoli a guida autonoma stavano diventando una realtà affidabile e sostituibile alla guida umana, i tassisti erano preoccupati seriamente di poter perdere il lavoro, e questo ha dato una spinta alle idee per la realizzazione del gioco. Potete leggere l‘intervista completa su PlayStation Blog.

Sony ingaggia la superstar coreana dei cosplay Lee Dahye per pubblicizzare il gioco in Asia

Come riportato da eSport.gg, per promuovere il gioco in Asia – ricordiamo che è un’esclusiva PlayStation – Sony ha ingaggiato una superstar del panorama influencer asiatico, una cheerleader coreana che ha fatto da poco anche un debutto nel panorama K-Pop.

Lee Dahye è stata scelta per impersonare l’affascinante e prosperosa protagonista Eve nell’ambito di un ‘meet and greet’ a Hong Kong e Taiwan. Chi preordinerà il gioco avrà l’opportunità di partecipare a un evento con la celebrità, che a quanto pare è una delle modelle più in vista di Taipei in questo periodo.

Infatti, Lee Dahye ha un notevole seguito sui social : ben 1,4 milioni di follower su Instagram e 750.000 su YouTube.

In Stellar Blade, potranno essere sbloccati fino a 30 outfit per la protagonista EVE, ma nessuno di essi sarà acquistabile con microtransazioni. Tutti i costumi possono essere sbloccati coi progressi di gioco.

Stellar Blade è in uscita il 26 aprile in esclusiva PS5. Qui trovate le nostre impressioni basate sulla preview della demo, mentre qui il nostro articolo di anteprima e tutto quello che dovete sapere prima di acquistare il gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top