“Nuovo” per modo di dire: Lost Ark, già presente in in Corea del Sud, ora sta conquistando l’Europa. Disponibile gratuitamente dall’11 febbraio, i server sono completamente andati in tilt a causa del grande numero di giocatori online. Ne sono conseguite code quasi infinite, con annesse attese di ore.
Tuttavia, una manutenzione eseguita ieri ha permesso di aumentare la capacità dei server. La situazione sembra stia migliorando, e il lancio da record è davvero straordinario.
Indice
Lost Ark: un successo straordinario
Oltre ad aver raggiunto la Top 5 dei giochi con il più alto numero di giocatori attivi, si è meritato un buon secondo posto tra i titoli più giocati di Steam. Amazon ha infatti rivelato che Lost Ark ha accolto ben oltre 4.7 milioni di nuovi giocatori. Ad ogni modo, questo è solo l’inizio: Smilegate ha intenzione di continuare a supportare il titolo con nuovi update.
Per quanto riguarda la problematica presentatasi nei giorni scorsi, Amazon vuole lanciare nuovi server in Europa per ridurre le code. Speriamo quindi che i giocatori possano godere appieno di questa nuova esperienza, in quanto è una sorta di boccata d’aria fresca rispetto ad altri titoli videoludici. Il mondo degli MMO, in particolar modo, ha subito un rallentamento molto forte in Europa. Escludendo pochissime opere, si potrebbe dire che la situazione stesse quasi raggiungendo un punto di non ritorno. Gameplay identici, dungeon poco adrenalinici, grinding tremendamente stressante.
Che Lost Ark possa finalmente stravolgere le carte? Lo scopriremo tra qualche settimana. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
Tornano i Riot Play Club con tanti eventi e una collaborazione con Panini
Confermata la Gamescom 2025: tutte le date dell’evento
Gamescom Opening Night Live 2024: il recap dei giochi mostrati