LOTR: Gollum Metacritic, scopriamo i voti della critica internazionale per il nuovo titolo ambientato nella Terra di Mezzo, sviluppato dalla software house tedesca Daedalic Entertainment e pubblicato in collaborazione con Nacon.
Il gioco è disponibile ora su PC e console last-gen e current-gen, e il publisher ha pubblicato un trailer di lancio per celebrare questo evento tanto atteso, anche se sembra che tale attesa non sia valsa la pena…
Indice
LOTR Gollum Metacritic – voti recensioni molto scarsi e media dell’insufficienza
Raramente un gioco AAA riceve un’accoglienza così impietosa dalla stampa globale. Non perché non ci siano giochi che si avvicinino alla release in stato di sviluppo inadeguato, ma perché quando è così, si preferisce rinviare o addirittura cancellare la release.
Invece, Daedalic Entertainment ha evidentemente sfidato la sorte insieme a Nacon, e non è andata molto bene…come potete vedere da una selezione di voti che vi mostriamo in questa tabella.
Potete cliccare sul nome della singola testata per leggere la recensione.
- GamingTrend – 70/100
- GamingBolt – 50/100
- God is a Geek – 50/100
- Hardcore Gamer – 40/100
- GamesRadar+ – 40/100
- Twinfinite – 30/100
- GameSpot – 20/100
- Push Square – 20/100
- TheSixthAxis – 10/100
La media voto Metacritic è di 40/100 su PS5. Su PC non va molto meglio, con 43/100. Insomma, un fallimento su tutti i fronti. Tra i problemi principali vengono citati: gameplay noioso, platforming frustrante, bug, glitch e grafica terribile.
TheSixthAxis, che assegna il voto più basso, scrive così per sinterizzare la sua recensione di The Lord of the Rings: Gollum:
“The Lord of the Rings: Gollum era concettualmente un gioco promettente, ma da quello che ho visto finora, è un’esperienza mediocre e disordinata che non riesce a creare un insieme coeso. Questo, ovviamente, prima di arrivare ai bug, ai crash e ai problemi di progressione del gioco che lo rendono impossibile da completare al momento. Considerando che non vedevo l’ora di giocarlo, questo è un vero peccato.”
Qui sotto trovate invece la nostra video anteprima:
Insomma, un gioco che sembra veramente da evitare a meno che non siate dei fan sfegatati del Signore degli Anelli, e almeno prima che Daedalic Entertainment non intervenga per mettere qualche pezza. Ma se uscito in questo stato, difficilmente potrà diventare un gioco meraviglioso.