The Lord of the Rings: Gollum torna a mostrarsi al Nacon Connect 2023

Gollum
Informazioni sul gioco

Al Nacon Connect del 9 marzo ha trovato spazio anche un nuovo trailer di The Lord of the Rings: Gollum.

La nuova avventura fantasy di Daedalic Entertainment, inizialmente prevista per il 2021, torna a mostrarsi dopo un lungo silenzio, ma è ancora priva di una data di uscita vera e propria. Ci viene confermato che uscirà comunque nel corso del 2023. Conosciamo però le piattaforme sulle quali il gioco verrà lanciato: LOTR Gollum arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Vediamo ciò che è stato mostrato.

The Lord of the Rings: Gollum, dettagli e nuovo Story Trailer

Il video inizia proprio con il protagonista del gioco, Gollum, che parla tra sé e sé del suo Tesoro. La creatura fa ovviamente riferimento all’Unico Anello, sua ossessione prima ancora di trasformarsi nella sua attuale orrida forma.

Sarà proprio Gollum che impersoneremo nell’avventura, tra sezioni esplorative e combattimenti che hanno come teatro la Terra di Mezzo, nel mondo di Arda creato da J.R.R. Tolkien.

Nel nuovo trailer si fa riferimento ad una storia mai raccontata. Gli avvenimenti del gioco saranno infatti inediti e paralleli a La Compagnia dell’Anello.

Trovano quindi spazio vecchie conoscenze come Gandalf, il ragno gigante Shelob ed i temibili Nazgûl. Vi sono poi brevi comparsate di elfi, nani, orchi e Uruk-hai, ma non è che un assaggio del gioco completo, molte altre creature potrebbero fare capolino in futuro.

the lord of the rings gollum

Tanto stealth all’orizzonte

Dovrete avventurarvi in sezioni platform, combattimenti e sfruttare le meccaniche stealth. Il potere dell’Anello ha logorato per centinaia d’anni Gollum, ma ha anche amplificato i suoi sensi e la sua agilità, elementi che saranno cruciali alla sopravvivenza in game. Potete strangolare i nemici in silenzio o fuggire in un baleno, in fondo la nostra creatura non ha la stazza di un poderoso combattente.

Nel corso dell’avventura dovete superare gli Orchi scalando la Torre Oscura di Barad-dur fuggendo da Mordor e mettere in difficoltà gli Elfi nel misterioso Bosco Atro.

Vi immergerete dunque in molti dei luoghi leggendari divenuti iconici nell’immaginario collettivo grazie alle opere di Tolkien e, per quanto riguarda gli adattamenti cinematografici, la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Gollum e Smeagle: doppia personalità

Non solo vi avventurerete in un epico viaggio nelle terre di Arda, ma dovrete fare i conti anche con la personalità di Gollum. O meglio, le personalità. Uno degli aspetti più curiosi di colui che una volta veniva chiamato Smeagle, è proprio il tormento interiore che oscilla tra la ferocia di una malvagia creatura e l’amabilità di un pacifico Hobbit.

A seconda delle vostre scelte morali, potrete decidere quale delle due personalità trionferà nel vostro alter ego. Sarete più Gollum o più Smeagle?

Nel frattempo, vi ricordiamo che in totale sono cinque i titoli a tema Signore degli Anelli previsti da qui al 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top