Dopo un lungo countdown, che nel frattempo ci ha già portato dei brevissimi frame che potrebbero essere legati al prossimo Mass Effect, ecco che alla fine questo conto alla rovescia sul sito ufficiale di Electronic Arts è giunto al termine.
Transmission complete! Thanks to everyone that helped hunt down the footage. 🤝 Here’s the full video stitched together! #N7Day pic.twitter.com/6Q8kEQkb5b
— Mass Effect (@masseffect) November 7, 2023
Con questo breve video, che raccoglie le minuscole clip disseminate nel corso delle ore precedenti, rimangono però più domande che risposte, con una trentina di secondi ricchi di dubbi e che forse però sono un primo sguardo al futuro dell’amatissima serie di fantascienza spaziale. Ovviamente stiamo pensando a Mass Effect 4 (o Mass Effect 5, dipende se consideriamo Andromeda nel computo della saga principale).
Indice
N7 Day 2023: le celebrazioni di Mass Effect
Di sicuro il 7 novembre è anche la ricorrenza dei fan della saga fantascientifica di Mass Effect, pertanto sulla pagina ufficiale della saga abbiamo trovato gli auguri di Mike Gamble, responsabile della serie di ME e produttore esecutivo.
“Dopo undici anni di N7 Day e sedici di Mass Effect, la serie continua a ispirare il nostro team di sviluppo, e ogni giorno che passa ci dà l’opportunità di creare altre avventure per voi. Che si tratti di una delle tante persone che sono qui fin dal lancio del primo gioco o una delle persone che si sono recentemente unite a BioWare, siamo tutti incredibilmente fortunati a poter plasmare il futuro di questo franchise con la nostra immaginazione“: queste le parole con cui Mike Gamble ha raccontato del potenziale futuro della serie, lanciando qualche parola per il potenziale hype per il futuro della saga.
“Cos’è successo a tutti quelli che abbiamo imparato a conoscere e amare nei giochi? Chi è morto davvero? Chi ha avuto figli con chi? Che versi fa un neonato volus? Che fine hanno fatto le galassie? I finali! Che cosa sta combinando l’Ombra?“, queste sono invece alcune domande che si è ironicamente posto per aumentare la curiosità dei fan per le prossime rivelazioni.
Avremo ulteriori novità sul futuro della saga e del post-Mass Effect Andromeda nei mesi a venire.
Il nuovo merchandise a tema Mass Effect
Tra ciò che di nuovo è stato mostrato per l’N7 Day, abbiamo diversi oggetti da collezione e altro ancora.
Fra le novità abbiamo per esempio un’omni-lama in LED da parete e una replica del fucile a pompa Claymore.
C’è poi una nuovissima statua da collezione della comandante Shepard (dunque nella sua versione femminile), a cui si aggiungono anche le figure di Tali e Wrex, il tutto in collaborazione con Dark Horse.
Infine sono stati annunciati nuovi capi d’abbigliamento ispirati al personaggio di Garrus, oltre ad alcuni peluche distribuiti da Sanshee.
Concludiamo parlando del bundle in sconto su HumbleBundle, che contiene una collezione di fumetti di Mass Effect ma non soltanto, comprendendo anche la produzione fumettistica legata all’universo di Dragon Age.