ATLUS ha diffuso nuovi dettagli sul GDR fantasy sviluppato dal team di Studio Zero – il team della serie Persona – Metaphor: ReFantazio.
A seguito della pubblicazione del trailer Il Torneo del Trono, presentato questo mese nel corso dei The Game Awards, abbiamo adesso tante informazioni sul mondo di gioco, sui personaggi e una breve sinossi della storia
Inoltre, il Director Katsura Hashino condivide una sua dichiarazione visionaria con la quale illustra le proprie ispirazioni per il titolo e la concettualizzazione del gioco.
L’entusiasmante offerta fantasy di Persona P-Studio, Metaphor: ReFantazio, è previsto per l’autunno 2024. Di seguito l’ultimo gameplay trailer.
Indice
Metaphor: ReFantazio – tanti dettagli e immagini sul GDR fantasy dello studio di Persona
L’editore ha rivelato tanti dettagli sul gioco e alcuni screenshot, e ha fatto ulteriore luce sul mondo in cui si svolge il gioco.
Metaphor: ReFantazio Un Mondo formato da otto tribù
Con l’umanità che trascende i confini nel mondo reale, il gioco definisce le differenti personalità e culture come “tribù” piuttosto che razze di una nazione o etnie.
Le persone che vivono nel Regno Unito di Euchronia, sono divise dal concetto di “tribù”, e ve ne sono in totale otto. Benché abbiano tutte diverse caratteristiche fisiche, sono le loro differenze culturali a essere messe in risalto nella nostra storia.
Le divisioni che separano le tribù sono causate principalmente dalle loro rispettive ideologie e credenze, piuttosto che dalle differenze fisiche ed esteriori. Queste convinzioni sono elementi per cui sarebbe possibile trovare un terreno comune, eppure le persone vivono in una realtà in cui il futuro è influenzato dalle proprie origini.
Gli umani sono ideati sulla base delle opere di Hieronymus Bosch, artista rinascimentale dai temi fantastici considerato il primo ad aver raffigurato dei mostri a livello internazionale. Bosch era un artista dallo stile fantastico e inquietante: i giocatori resteranno di certo sorpresi (e forse inorriditi) da questi nemici.
Gli umani sono mostri sconosciuti dalle forme bizzarre, che distruggono ogni cosa li circondi a differenza di qualsiasi animale in natura. Nonostante il loro temperamento impulsivo li renda privi di intelligenza, sanno usare magie complesse che nessun essere senziente è in grado di padroneggiare.
Dal punto di vista biologico ed ecologico restano per lo più un mistero. Data la loro innaturale resistenza fisica, gli esemplari più grandi possono spazzare via interi eserciti.
Metaphor: ReFantazio – Storia
Il Regno Unito di Euchronia è un mondo diverso dal nostro, dove otto tribù vivono nella discordia. Fondata da un Re Eroico, Euchronia ha annesso i paesi confinanti ed è stata a lungo governata da una famiglia reale depositaria di una potente magia.
Tuttavia, nel corso degli anni, il regno ha gradualmente ceduto alla corruzione e oggi è lacerato dalle iniquità e dalla discriminazione, con le virtù di un tempo ormai in frantumi.
Le sconfinate terre del regno sono ora infestate da bestie pericolose e mostri misteriosi chiamati “umani”. Avventurarsi fuori città significa rischiare la vita. Ora che il principe e l’attuale re di Euchronia sono stati assassinati, il trono è vacante e il regno rischia di finire in preda al caos e al disordine.
Il protagonista viaggia con una fata per spezzare la maledizione. Il protagonista è un ragazzo della tribù Elda, una minoranza detestata e non riconosciuta dalle altre. Insieme alla sua compagna, Gallica, parte per spezzare la maledizione lanciata sul principe del regno, che molti credono morto.
C’è un solo modo per spezzare la maledizione che prosciuga la vita del principe: uccidere chi l’ha lanciata. Nel suo viaggio attraverso l’enorme paese, il protagonista incontrerà molte persone. Attraverso i legami che formerà con loro, alla fine capirà la vera natura del regno.
La narrazione degli eventi inizia con un incidente che sconvolge il regno nel profondo. Sono passati più di dieci anni dall’assassinio del principe, erede al trono del Regno Unito di Euchronia.
Ora che anche il re è morto a seguito di un attentato, il regno è in tumulto, senza eredi a prenderne il comando. Chi sarà il prossimo re? Sarà il capo della religione di stato, la Chiesa santista? Il signore di un principato vicino, o magari il capitano dell’esercito?
Man mano che le aspettative crescono tra le figure influenti che puntano al trono, durante il funerale del re viene lanciato un “incantesimo” che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Con una narrazione e un’ambientazione di sicuro impatto, ReFantazio racconta una “storia misteriosa ed emozionante che si svolge in un mondo in cui le persone devono combattere la propria ansia”.
ReFantazio ha un team di sviluppatori d’élite al timone del progetto, diretto da Katsura Hashino, con i personaggi disegnati da Shigenori Soejima e le musiche composte da Shoji Meguro.
Ogni artista S-Rank è responsabile di giochi come Shin Megami Tensei III: Nocturne, Persona 3, Persona 4, e Persona 5.
Metaphor: ReFantazio è previsto per l’autunno 2024 su PS4, PS5, PC (via Steam), Xbox Series X/S