Metaphor: ReFantazio è stato mostrato nuovamente al Summer Game Fest 2024, ma questa volta sono stati rivelati molti più dettagli.
Sul palco del SGF sono saliti gli sviluppatori del noto Studio Zero, ovvero il team di sviluppo dietro il franchise di Persona.
Il gioco prodotto da Atlus in uscita l’11 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, e PC via Steam e Microsoft Store si dimostra molto profondo e ricco di colpi di scena.
Indice
Summer Game Fest 2024: lungo trailer e dettagli per Metaphor: REFantazio
Ambientato in una Tokyo futuristica e post-apocalittica, riteniamo che sia un gioco da non perdere per i fan degli RPG originali.
Il nuovo trailer ci ha mostrato molto di più di quanto era noto fnora, ovvero che c’è molto da aspettarsi nel sistema di combattimento e dei lavori (job), più di ogni altra cosa: qui si userà il potere degli archetipi per combattere i nemici e librare il mondo. Pensate al sistema di lavoro di alcuni giochi di Final Fantasy Tactic e avrete un’idea piuttosto precisa di cosa aspettarvi.
Proprio il trailer, infatti, viene incentrato sugli Archetipi. Eccolo di seguito, che contiene anche le interviste agli sviluppatori.
Metaphor: ReFantazio si basa quindi sugli archetipi, cin i protagonisti che si trasformano in essi per usare varie abilità. Una cosa simile a Tokyo Ghoul, se l’avete visto. Ci saranno ben 40 e oltre tipi di Archetipi e fili narrativi unici per ognuno. Gli archetipi sono pure in grado di evolversi come i Pokémon.
Il gioco è in uscita l’11 ottobre 2024 l’11 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, e PC via Steam e Microsoft Store.