Microsoft Nvidia – annunciato un accordo di 10 anni per portare giochi Xbox PC su GeForce Now tra cui COD

Nvidia Microsoft Call of Duty
Informazioni sul gioco

Annunciata oggi una partnership Microsoft NVIDIA che appare  molto interessante. Le due aziende hanno annunciato oggi la firma firma di un accordo di partnership decennale per portare i giochi per Xbox PC sul servizio di cloud gaming NVIDIA  GeForce NOW, che conta più di 25 milioni di iscritti in oltre 100 paesi.

Questo annuncio segue a ruota quello dell’altra collaborazione decennale tra Microsoft-Activision e Nintendo.

L’accordo Microsoft Nvidia consentirà ai giocatori di eseguire lo streaming dei titoli Xbox per PC da GeForce NOW a PC, macOS, Chromebook, smartphone e altri dispositivi. Permetterà inoltre ai titoli per PC di Activision Blizzard, come Call of Duty, di essere trasmessi in streaming su GeForce NOW una volta completata l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, sempre che l’Antitrust UK non blocchi tutto.

Xbox si impegna a offrire agli utenti una maggiore scelta e a trovare modi per espandere il modo in cui giocano”, ha dichiarato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming.

E continua: “Questa partnership Microsoft Nvidia contribuirà a espandere il catalogo di titoli di NVIDIA, includendo giochi come Call of Duty e offrendo agli sviluppatori un maggior numero di modi per effettuare lo streaming dei giochi. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori più modi per giocare ai giochi che amano“.

La combinazione del ricco catalogo di giochi first party di Xbox con le capacità di streaming ad alte prestazioni di GeForce NOW renderà il cloud gaming un’offerta mainstream che piacerà ai giocatori di ogni interesse e livello di esperienza“, ha dichiarato Jeff Fisher, senior vice president della divisione GeForce di NVIDIA.

Grazie a questa collaborazione, milioni di giocatori saranno in grado di godersi i titoli più popolari del mondo nel cloud con la semplice pressione di un pulsante.

microsoft nvidia accordo decennale Geforce Now

Accordo Microsoft Nvidia per GeForce Now – termini e potenzialità

Questa alleanza offre ai giocatori una maggiore scelta e risponde alle preoccupazioni di NVIDIA riguardo all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. A questo proposito, NVIDIA offre il suo pieno supporto per l’approvazione dell’acquisizione.

La partnership Microsoft NVIDIA inizierà a funzionare immediatamente per integrare i giochi per PC di Xbox in GeForce NOW, in modo che i membri di GeForce NOW siano in grado di eseguire lo streaming dei giochi per PC che acquistano dal Windows Store, compresi i titoli di terze parti per i quali l’editore ha concesso a NVIDIA i diritti di streaming.

Anche i giochi per PC Xbox attualmente disponibili su Steam o Epic Games Store potranno essere riprodotti in streaming attraverso GeForce NOW.

Visitate il sito Web di GeForce NOW per ulteriori informazioni sul servizio e seguite GFN ogni giovedì per le ultime notizie, comprese le date di uscita dei prossimi giochi Microsoft che saranno disponibili sul servizio GeForce NOW.

Ricordiamo che Microsoft ha il suo servizio di cloud gaming proprietario, disponibile con Xbox Game Pass Ultimate, seppur ancora in beta. Bisognerà dunque vedere come coesisteranno i due ecosistemi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top