Artemis è il nome del programma della NASA per riportare gli astronauti sulla superficie lunare. Secondo l’ente responsabile delle attività aeronautiche e aerospaziali di interesse civile degli USA, questa volta si va sulla Luna con l’intento di restare!
Dunque, cosa riguarderà mai una missione del genere con Minecraft? Semplice, tutto inizia da una collaborazione con Microsoft. Dopo il nuovo trailer di Minecraft Legends e l’attesa per l’arrivo dell’update Sentieri e Racconti, pare le novità non siano finite. Ecco cosa sappiamo!
Indice
Artemis: Minecraft avvia le missioni spaziali!
Sul sito ufficiale di Minecraft Education, vediamo che gli studenti esplorare le leggi di Newton per progettare e lanciare un razzo, utilizzare il codice per navigare nella capsula spaziale di Orione e lavorare come una squadra per costruire una base di sopravvivenza sulla Luna, incontrando scienziati lungo la strada.
Potrete affrontare questa avventura lunare con risorse didattiche gratuite allineate agli standard NSTA e create in collaborazione con la NASA e il Challenger Center.
Se avete già installato Minecraft Education, trovate il contenuto di Artemis Missions nella libreria delle lezioni.
Competenze per la prossima era nello spazio
Astronauti e ingegneri devono codificare, collaborare e pensare in modo critico per completare missioni spaziali complesse. Potete iscrivervi a un seminario studentesco virtuale, in cui esperti della NASA e Minecraft condivideranno le competenze necessarie nella generazione Artemis!
Gameplay coinvolgente ispirato alle missioni Artemis della NASA
Scoprite quali competenze sono necessarie per le missioni Artemis della NASA e responsabilizzate gli studenti.
Artemis: Rocket Build
Nella prima missione di Minecraft Education, Artemis: Rocket Build, i giocatori impareranno le considerazioni chiave che riguardano la progettazione dei razzi, la propulsione e le esigenze del volo nello spazio. Questo li aiuterà a comprendere la complessa scienza alla base della missilistica e a sviluppare un più profondo apprezzamento per l’incredibile lavoro svolto dalla NASA e da altre agenzie spaziali.
Mettendo alla prova le loro capacità di risoluzione dei problemi e la loro creatività, acquisiranno un più profondo apprezzamento per la scienza alla base dell’esplorazione spaziale e svilupperanno abilità importanti, come il lavoro di squadra e la comunicazione.
Ritorno sulla Luna
Ritorno sulla Luna è un’esperienza emozionante che consente agli studenti di intraprendere un viaggio sulla luna a bordo della capsula spaziale Orion.
Questo mondo si basa sull’entusiasmo dell’esplorazione dello spazio immergendo gli studenti nell’avventura e incorporando l’informatica e la programmazione nell’esperienza. Con missioni di programmazione da completare mentre si è in orbita attorno alla Luna, gli studenti impareranno le basi della programmazione in modo divertente e coinvolgente.